Col Natale alle porte sicuramente starai pensando al menù da preparare per gli amici e i parenti che verranno a riempirti la casa per le festività. Il cibo però è l’elemento che renderà piene le pance dei tuoi ospiti, ma ciò che riempirà il resto di quelle giornate deve essere l’intrattenimento.
Ma cosa ci fai in quello stanzino? Perché tra le mani tieni scatole impolverate con tombola, mazzi di carte e… Quello è un panettone? Ok, quello va bene, ma butta tutto il resto. Santo cielo, siamo nel 2018 e pensi di far divertire i tuoi ospiti con tombola e tressette? Sono dei grandi classici, ok, ma se vuoi passare e far passare un Natale indimenticabile, allora dovresti aggiornarti e scegliere qualcosa di altamente tecnologico e all’avanguardia che sia in grado di divertire tutti, sia grandi che piccoli.
Smettila di digitare su Google cose a casaccio per trovare l’articolo giusto, continua a leggere questo articolo e avrai tutte le dritte per organizzare una Natale del quale si parlerà per i prossimi 10 anni.
Sony PlayStation VR: trasforma il tuo Natale
Lo sai che questo Natale puoi far vivere un’esperienza unica ai tuoi invitati? Grazie a Sony PlayStation VR, il sistema per la realtà virtuale che ti permette di entrare fisicamente nel gioco, potrai intrattenere gli amici con viaggi in mondi virtuali esaltanti e ai confini della realtà, oppure fargli vivere in prima persone l’esperienza da protagonista dei vostri giochi preferiti.
Lo schermo OLED da 5,7 pollici del visore a caschetto consente una visione ultra realistica degli ambienti, come se prendessero vita proprio davanti ai tuoi occhi e grazie alla visione a 360 gradi potrai guardarti intorno e vedere l’ambiente virtuale come se fossi realmente al centro della scena. Dimentica inoltre scatti e rallentamenti alla grafica e goditi la fluidità dei 120 frame per secondo.
Il visore a caschetto integra anche un sistema di audio 3D grazie al quale puoi percepire con estrema precisione la direzione dalla quale provengono i vari suoni e rumori e tramite il microfono puoi comunicare con altri giocatori durante le tue partite online. Hey ma… gli ospiti? Ovviamente ciò che viene visto e sentito dal giocatore di turno (non vorrai mica giocare sempre tu?), può essere vissuto anche dai presenti tramite la riproduzione sul TV di casa, condividendo la visuale con chi osserva dall’esterno. In questo modo il divertimento sarà doppio: non solo vedrai i movimenti e le reazioni di chi indossa PlayStation VR, ma potrai vedere cos’è che scatena in lui quelle mosse convulse che lo fanno sembrare un pazzo furioso da camicia di forza. A proposito, munisciti di ghiaccio e pomata contro i traumi per eventuali cadute da vertigini o movimenti strani. Il divertimento raddoppia se nel viaggio entra un altro giocatore anch’esso munito di caschetto, per vivere un’avventura realisticamente virtuale (o virtualmente realistica, come preferisci) in compagnia.
Tanti accessori per rendere ancora più realistica la tua esperienza
Il punto forte di PlayStation VR è sicuramente il visore che non viene utilizzato solo per i giochi ma anche per la visione di film, serie TV e video di ogni genere. A questo possono essere integrati diversi accessori che utilizzati davanti a PlayStation Camera, ottimizzano il riconoscimento dei tuoi movimenti aumentando il realismo della tua esperienza. L’uso di PlayStation Camera rileva anche i movimenti di alcuni sensori inseriti nel visore VR e la barra luminosa dietro il controller Dualshock 4.
Visore e controller vengono quindi rilevati a ogni istante ma, come se non fosse abbastanza, Sony ha creato il sistema PlayStation Move che include una pistola munita di sensore e rilevamento di mira e due manopole con relativo sensore e sistema di rilevamento per riprodurre fedelmente i tuoi movimenti all’interno del tuo gioco preferito.
PlayStation VR: con oltre 200 titoli potrai organizzare tanti Natali per gli anni a venire
Il catalogo di giochi per PlayStation VR comprende una lista con oltre 200 titoli che si aggiornano costantemente e offrono una vasta scelta per soddisfare tutti i gusti. Esiste perfino una versione VR di Tetris (Tetris Effect) che… Descriverlo è impossibile ma per avere un’idea puoi guardare il trailer qui sotto, che spettacolare per quanto sia non può mai rendere giustizia all’esperienza PlayStation VR.
Di seguito puoi guardare alcuni dei giochi per PlayStation VR più spettacolari da giocare da solo o con i tuoi amici:
Come già detto l’elenco non finisce qui, gli oltre 200 giochi esclusivi per PlayStation VR abbracciano ogni genere e qualsiasi pubblico, grandi e piccini.
Non ti resta che scegliere se passare questo Natale nel solito e identico modo, oppure renderlo speciale con il sistema per la realtà virtuale PlayStation VR, la migliore piattaforma disponibile per immergerti nel gioco e far divertire i tuoi amici.