Grandi novità nel mondo di Granblue Fantasy: Arc System Works sta realizzando un nuovo capitolo del famoso RGP combattivo e di ruolo, che viene annunciato con il trailer di debutto che trovere qui in alto.
Granblue Fantasy: Versus è la nuova serie, in via di sviluppo, di Arc System Works, sviluppatore del superbo Dragon Ball FighterZ. Secondo il co-sviluppatore di Cygames, il gioco dovrebbe uscire su PlayStastion 4; ritroviamo i personaggi del Granblue Fantasy originale, come Gran, Katalina e Lancelot, ognuno di essi ha mosse speciali basate sulle proprie abilità, riportate dal gioco originale ed è ovviamente realizzato in stile anime.
Nel frattempo, Granblue Fantasy: Relink, l’action RPG sviluppato congiuntamente da Cygames e PlatinumGames, è riemerso con un nuovo video di gameplay di 14 minuti. Ecco il blurb ufficiale di Cygames:
“Mostra un nuovo scenario di gioco: ambientato in un villaggio minerario, rivelando nemici come il Goblin Tanker pesantemente schermato, protetto da un imponente scudo. Il video culmina in una battaglia contro il Primal Beast Furycane, un centauro che brandisce vorticosamente, scoppiettante con l’energia elettrica – almeno fino a quando la bestia non viene abbattuta dai nostri eroi, proprio mentre pensano che tutto sia finito, Furycane si trasforma ancora una volta, e il video termina sulla cuspide di una lotta fino alla morte. ”
Granblue Fantasy: Versus dovrebbe uscire nel 2019 ma è previsto anche un lancio in Occidente. Granblue Fantasy: Relink non ha ancora una finestra di lancio ufficiale.
L’originale Granblue Fantasy è stato distribuito sui cellulari in Giappone nel 2014 ed è assolutamente enorme per quanto riguarda la comunità, con oltre 23 milioni di download. Una sua distribuzione in Occidente non è stata ancora ufficializzata ma, speriamo in futuro, che questo grande RGP possa approdare finalmente nelle nostre console.