Nippon Ichi Software ha da poco annunciato sul loro sito ufficiale che l’uscita di Destiny Connect subirà un lieve ritardo di due settimane rispetto alla data di uscita originale.
Il gioco, che sarebbe dovuto uscire il 28 febbraio 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch, uscirà invece il 14 marzo 2019 in Giappone per permettere agli sviluppatori di migliorare e rifinire ulteriormente il gioco.
Destiny Connect è l’ultima fatica dei ragazzi di Nippon Ichi Software e ha per protagonista una ragazza di nome Sherry e il suo gruppo di amici (compreso un robot chiamato Isaac capace di viaggiare nel tempo) intenti a salvare il mondo da una catastrofe di fine millennio (stiamo parlando del 2000).
Inutile dire che il gioco è fortemente ispirato dalle tante teorie che abbiamo sentito tutti riguardo l’entrata del nuovo millennio, i protagonisti dovranno viaggiare in diverse epoche per fermare e debellare la suddetta catastrofe.
L’intento degli sviluppatori è quello di far avvicinare tutti quelli che sono cresciuti giocando con Nintendo e Super Nintendo, fondendo il lato nostalgico di un gioco che sembra far parte di quei periodi storici e arrangiandolo al presente con strumenti e tecnologie avanzate.
Sfortunatamente gli sviluppatori non hanno ancora fatto riferimento ad una possibile distribuzione in occidente ma molto probabilmente non tarderà ad arrivare un annuncio in merito.