In Pyme’s Genocide, la tua astronave è precipitata su un pianeta misterioso, pieno di creature che ti guardano curiose, sei dotata di jetpack, senza carburante ma una soluzione c’è sempre: avrai bisogno di assorbire il maggior numero possibile di queste strane creature per poter riempire di carburante il tuo jetpack.
Pyme’s Genocide ti mette nei panni di Pyme, la coraggiosa protagonista, una bambina dai capelli rosa, dalla coda di maiale mentre osserva il caos del pianeta in cui è atterrata. Pensa a te come uno sterminatore opportunista mentre esplori e cerchi il combustibile vivente. Inoltre, questi piccoli mostri cercheranno di diventare i tuoi amici, anche se li succhi e li sacrifichi per il carburante. Inoltre, se uno ti dà un’occhiataccia, puoi anche sparargli dal tuo aspirapolvere per vendicarti. O per divertimento. Scelta che spetta solamente al giocatore.
Tuttavia, se ti occupi di questi nuovi amici, avrai difficoltà nel cercare quattro pezzi fondamentali che servono per la riparazione della tua nave. I giocatori dovranno saper padroneggiare alcuni salti complicati con l’aiuto di piattaforme caricate a molla insieme al cronometraggio del loro jetpack (e assicurandosi che sia pieno di piccoli amici da vomitare per avere una spinta maggiore per poter saltare più in alto). Alcuni pezzi potrebbero richiedere un po ‘di sforzo in più, ma dovrai sparare alle creature di cristallo, il che è stranamente soddisfacente.
Pyme’s Genocide è disponibile gratuitamente su Itch.io.