La giovane Nosy Jones, software house indie di Sidney capitanata da Andrew Daniel e Han Jie, ha pubblicato ieri, per dispositivi mobile, la sua prima fatica, “Chicken Pox”. Nei panni di Pox, un pollo pilota, dovremo farci strada tra i vari livelli in 3D per raccogliere tutte le uova evitando gli ostacoli e tracciando traiettorie precise per non rischiare di rimanere senza benzina (o di schiantarci contro un’ignara ma ingombrante mucca).
Giù dal letto, ci aspetta una giornata impegnativa in fattoria! Mettiamo il cappello a forma di cresta, per darci un po’ un tono, inforchiamo i guanti da lavoro e lanciamoci fuori in giardino: ci sono un sacco di uova da recuperare e poco tempo per farlo. Non ci piace il cappello a forma di cresta? Poco male, potremo sempre sostituirlo con un mantellino da supereroe o con maschera e boccaglio, che in campagna servono sempre. Man mano che andremo avanti potremo infatti sbloccare tantissimi sfavillanti look per il nostro pilota pennuto e per le nostre agognate uova.
Ogni mattina, in una fattoria, un pollo si sveglia e sa che dovrà raccogliere una marea di uova. Non importa che tu abbia un trattore o un unicorno, l’importante è che inizi a raccogliere
In Chicken Pox potremo conquistare decine di veicoli differenti per raggiungere i nostri scopi. Dallo slittino al sottomarino, passando per aerei e carrelli del supermercato, avremo a disposizione una scuderia di mezzi estremamente variegata per affrontare i vari ambienti che ci si pareranno davanti. Non sarà infatti solo la nostra fattoria, il terreno di raccolta, ma anche un aeroporto e gli abissi marini nasconderanno le nostre amate uova. Chi non ha mai immaginato di fare incetta di uova a bordo di una vasca da bagno o un hot dog munito di sella?
Sono presenti inoltre molti minigiochi, che testeranno i nostri riflessi e miglioreranno le nostre abilità, e un comparto multiplayer che ci vedrà sfidare i nostri amici in degli uno contro uno fino all’ultimo ovetto.
È il momento di sapere chi è il Chicken Pox King. Sfidiamo i nostri amici per stabilire una volta per tutte chi è il pollo più veloce
Amate i collezionabili e siete fanatici del completamento al 100%? Ce n’è anche per voi, tra uova blu sapientemente nascoste in ogni livello e fotografie da sbloccare portando a termine perfettamente le sfide che si presenteranno nei vari scenari.
Chicken Pox è disponibile, totalmente in italiano, in free-to-play (con i consueti acquisti in-app) per dispositivi iOs. Per quanto riguarda Android, bisognerà invece aspettare qualche giorno per il suo sbarco sul Play Store italiano, ma è comunque possibile preregistrarsi sulla pagina del gioco per essere avvisati non appena diventerà scaricabile.