Mesi fa, avevamo solleticato il vostro interesse parlando dell’annuncio di un nuovo gioco sviluppato da Deep Silver in collaborazione con Nine Dots, ed ora abbiamo non solo una data d’uscita, ma anche un video gameplay dove si vedono le varie meccaniche di gioco.
Outward uscirà il 26 marzo 2019, sia in fisico che in digitale, per PlayStation 4, Xbox One e Steam
Come già detto nel precedente articolo riguardante Outward, è un action RPG open world, dove il nostro protagonista non avrà nessun tipo di super-potere, ma potrà apprendere come costruire trappole e tecniche di sopravvivenza per evitare di fare una finaccia nel mondo fantasy in cui è ambientato il gioco. Questo aspetto di simulazione si estende fino alla magie con un intricata rete di rituali, per riuscire ad evocare poteri soprannaturali (si, la rima da mago saggio la volevo inserire).
Una cosa molto piacevole è la presenza del co-op sia online che a schermo condiviso, che permetterà ai giocatori di escogitare nuove strategie da utilizzare nelle situazioni più difficili
Nel video gameplay, possiamo già notare l’immensità del mondo che ci circonda, e come un normale essere umano debba crearsi il proprio destino andando contro pericoli sia magici che mondani per sopravvivere. L’esposizione agli elementi probabilmente recherà danno al vostro personaggio tanto quanto ai nemici che vi circondano, per questo sarà importantissimo padroneggiare le complesse varietà di armi, trappole e magie.
In sintesi, queste saranno le caratteristiche principali:
- Sopravvivi nelle terre selvagge ed esplora questo duro mondo
- Gioca in singolo o in co-op in locale o online
- Approccio alle magie con un sistema di rituali step-by-step
- Auto-salvataggio costante, ciò significa che quel che è fatto, non può essere disfatto!
- Vivi un’esperienza unica ogni volta
Che dire, Outward sembra promettere veramente bene. Aspettiamo nuovi dettagli, ansiosi di approfondire meglio ciò che ci aspetta in questo mondo pieno di insidie.