Facciamo un gioco.
Mescoliamo l’ambientazione post-apocalittica di Fallout, decine di veicoli fuori di testa in puro stile Mad Max, nomi degni dei peggiori film horror da quattro soldi e armi prelevate dalle più celebri Bond car.
Immaginato il risultato? Bene, neppure io ma fortunatamente la software house Hoplon ha una fervida immaginazione e confezionato così un bellissimo gioco chiamato Heavy Metal Machines.
Per chi non lo conoscesse, Heavy Metal Machines è un MOBA a tema battle-car (si, si… un MOBA come League of Legends e Dota 2 ma con le auto) in cui il giocatore deve distruggere il quartier generale nemico a bordo di veicoli muniti di speroni, palle da demolizione, arieti e altri tamarrissimi accessori.
Fin dalla sua uscita in Early Access il 31 gennaio 2017, ha stregato migliaia di giocatori in Europa, Nord e Sud America registrando un buon successo commerciale uscendo il 19 settembre 2018 anche su Steam e, all’alba del 2019, è pronto a sbarcare in territorio asiatico, più precisamente in Cina.
Come ogni MOBA che si rispetti, anche Heavy Metal Machines ha una sua natura competitiva con tornei eSports grazie alla partnership siglata con ESL Play e veri premi in denaro per i vincitori.
L’idea di un MOBA battle car con un’anima eSports non basta per convincerti a provarlo? Allora aggiungo che questo piccolo capolavoro è pure free-to-play! Già, è totalmente gratis e con acquisti in-game opzionali come il Metal Pass, un pass stagionale che ti permette di ottenere veicoli, adesivi e accessori salendo di livello (chi ha detto Fortnite e Rocket League?).
Per chi volesse provarlo, Heavy Metal Machines può essere scaricato gratis dal sito ufficale di Hoplon o da Steam mentre in testa alla notizia è possibile visionare il trailer ufficiale.