Basterebbe nominare Megaman per destare subito interesse, una vera leggenda del gaming che purtroppo non ha mai provato a “combattere” a fianco della modernità, paradosso assoluto visto che parte della sua fama arriva dalla vena futuristica del gioco.
Parliamo ora di questo piccolo gioiello che sembra brillare di luce propria a prescindere dal passato dei suoi produttori. Di stampo estremamente classico, Dragon Marked For Death è un gioco d’azione 2D che punta molto sulla cooperazione tra i vari eroi presentati nel trailer di gioco.
Unire le forze col compagno online oppure anche solo dividendo i pad removibili della vostra Switch, sarà una libidine. È stato inserito ogni elemento valido del genere, dalla progressione del personaggio, ai ruoli strategici nel team. Ad esempio il cavaliere avrà una abilità che lo circonda con una barriera che se usata a dovere, protegge anche il gruppo permettendo di assorbire i colpi più forti dei classici enormi boss di fine livello. La strega alterna magie nere con magie di cura per tutto il gruppo e così via per gli altri personaggi che avranno caratteristiche canoniche dei gdr online.
Il comparto grafico si presenta ricco di stile e non sembra soffrire il distacco grafico dei titoli tripla “A”, a volte basta un design curato e ragionato tanto nel tratto dei personaggi, quanto nello sfondo di gioco, per mettere a proprio agio il videogiocatore. Già dal trailer sembra di potersi immergere nel mondo tragico del gioco, ricco di sofferenza e potere maledetto.
Il titolo ha subito un lieve ritardo per via della gestione delle copie fisiche del suddetto, il pre-ordine in Giappone ha ottenuto grande successo, tanto appunto da spingere il team ad investire anche sul disco rigido, vera e propria gioia dei collezionisti. Il 13 dicembre sarebbe stata la fortunata data di lancio, slittata poi al 31 gennaio 2019 solo su Nintendo Switch. Per chi ancora avesse dei dubbi sulla validità del gioco, il 26 dicembre alle 21 (orario Giapponese) ci sarà una diretta che mostrerà nuovi dettagli sul gameplay.
Scelta alquanto curiosa è quella di inserire due versioni del gioco che includono due personaggi per tipo, rendendo acquistabili separatemente gli altri tramite DLC, ovviamente a pagamento. Verrà rilasciato un primo aggiornamento per ognuno dei due bundle contente delle nuove skin per i personaggi e per le loro armi divine.