Square Enix ha rilasciato un trio di spot televisivi giapponesi per “Kingdom Hearts III“, rispettivamente intitolati: “Story“, “Battle” e “Friend“. E’ un videogioco di genere action RPG, corrisponde all’undicesimo titolo della serie “Kingdom Hearts“, il successivo di “Kingdom Hearts II” e il capitolo finale della saga di “Xehanort“.
Il gameplay è stato arricchito rispetto ai predecessori grazie all’introduzione di nuove meccaniche come ad esempio “l’Attraction Flow“. Il gioco riparte dopo gli eventi di Dream Drop Distance e chiuderà la saga di “Xehanort” con uno scontro finale tra i sette difensori della Luce e i tredici cercatori dell’Oscurità.
Il personaggio principale del capitolo è Sora mentre i personaggi secondari sono: Pippo, Riku, re Topolino, Paperino, Xehanort, maestro Eraqus, Baymax, Rapunzel, Woody e Buzz.
È stata realizzata una versione deluxe del gioco, contenente un artbook con le illustrazioni di Tetsuya Nomura, una confezione steelbook e una spilla. In aggiunta, sugli store digitali di Square Enix è disponibile un’edizione in cui sono incluse anche le statuette Bring Arts di Sora, Pippo e Paperino nel loro design del mondo di Toy Story.
Vi ricordiamo che “Kingdom Hearts III” è previsto per le seguenti piattaforme: PlayStation 4 e Xbox One il 25 gennaio 2019 in Asia e Giappone, e il 29 gennaio in Europa e Nord America.