Anamorphine è una emozionante avventura nata dal team indie Artifact 5, attualmente disponibile per PC e PlayStation 4, ed è compatibile con i dispositivi di realtà virtuale HTC Vive, Oculus Rift e PlayStation VR. Il titolo si presenta come un walking simulator dai tratti atipici, infatti la narrativa è esclusivamente ambientale, senza alcuna linea di dialogo, e sorretta da toni surreali e astratti, strizzando l’occhio a mostri sacri del cinema come David Lynch e ad altri videogame simili, come l’intrigante Virginia di 505 Games.
Anamorphine porta avanti il filone di tutti quei titoli che vogliono far diventare il videogioco qualcosa in più di “mero prodotto d’intrattenimento”. Infatti, nel gioco made in Artifact 5 affronterai tematiche che riguardando la salute mentale, in modo particolare la depressione post-traumatica, il dolore e l’ansia.
In occasione dell’arrivo delle feste natalizie, è possibile acquistare Anamorphine su Steam con uno sconto del 25%, fino al 3 gennaio. Anche la colonna sonora è scontata del 10%, ma se preferisci acquistarli insieme potrai usufruire di uno sconto del 25% che comprende il pacchetto completo. Per chi, invece, non è avvezzo alla piattaforma Valve, è possibile acquistare il gioco anche su Nuuvem, con uno sconto equivalente (25%) fino al 4 gennaio.
Anamorphine ha scosso talmente tanto l’animo dei videogiocatori, che anche il The Washington Post si è interessato al prodotto, scrivendo un articolo su di esso.
Insomma, per il neonato team indie Artifact 5, il 2018 è stato un anno molto importante, dato che – per la prima volta – hanno lanciato un gioco su PlayStation 4. Ricordiamo che la software house è composta da soltanto sei persone, che hanno lavorato duramente e con amore per portare a compimento il progetto e farlo uscire su più piattaforme. Supportare il lavoro lavoro, di conseguenza significa finanziare i loro nuovi progetti e le loro nuove idee, e in un mercato sempre più stantio e saturo di idee innovative, sarebbe di certo un bel messaggio da inviare.