Arrivati alla fine di questo 2018, possiamo dire con certezza che uno dei suoi protagonisti indiscussi è stato il pluripremiato God of War, basti solo pensare al premio Gioco dell’Anno che si è aggiudicato nel corso dei The Game Awards 2018 o al premio Gioco dell’Anno – Playstation vinto al Golden Joystick Awards.
Tra i vari punti forti del gioco non possiamo tralasciare l’epica colonna sonora del gioco, che per l’appunto gli è valsa anche il premio Miglior Audio Design ai Golden Joystick Awards e la candidatura a Miglior colonna sonora ai The Game Awards 2018.
Di recente Sony Playstation ha rilasciato un nuovo trailer creato dai Santa Monica Studios che ripercorre alcune ambientazioni esplorate da Kratos e da suo figlio Atreus. A fare da sottofondo musicale a questa sequenza, vi è una versione alternativa di Memories of Mother, brano portante del gioco, cantata dalla cantante faroese Eivør. Questa nuova versione si presenta molto più introspettiva e soave rispetto a quella originale, ed è stata definita ‘più intima‘ rispetto al brano di Peter Scaturro, il Senior Music Producer del gioco. Ascoltarla, infatti, ci riporta di nuovo tra quei paesaggi onirici e innevati, anche per chi a distanza di tempo ha posato il joypad dopo aver terminato questa memorabile avventura del possente Kratos.