Dopo un periodo di silenzio Codemasters ci propone un nuovo trailer Dirt Rally 2.0, titolo simulativo dedicato alla nobile arte del rally. Il gioco è un seguito diretto dell’eccellente Dirt Rally, nato sotto la formula early access su Steam nel 2015. Il trailer, nel dettaglio, ci mostra quattro vetture storiche:
- Alpine A110
- Ford Escort MKII
- Audi Quatto S1 E2
- Subaru Impreza gruppo A
Oltre a queste quattro auto, in realtà già presenti nell’originale Dirt Rally, il trailer è utile per valutare il lavoro svolto sul comparto sonoro e grafico del titolo Codemasters. Parlando dell’aspetto sonoro la musica dei motori è assolutamente convincente, con l’Audi S1 ben riprodotta anche nel sibilo della valvola Wastegate. Anche il Boxer della Subaru gode di un’ottimo campionamento. Dal punto di vista grafico, invece, si nota un bel passo avanti dai primi video usciti qualche mese fa. La palette di colori a mio avviso è ancora un pò troppo satura (stesso difetto di Dirt 4): mi auguro che possa essere gestita nelle impostazioni finali del titolo. Il video, infine, è utile anche per farsi un’idea della fisica di gioco che sembrerebbe ben curata, con spostamenti di carico e sospensioni correttamente riportati.
Lo ammetto: ho molte aspettative in merito a Dirt Rally 2.o. Spero sia un degno seguito del titolo pubblicato nel 2015, senza cadere negli errori del già citato Dirt 4. Per rimanere sempre aggiornati sulle news puoi raggiungere il sito Codemasters dedicato cliccando QUI. Dirt Rally 2.0 è atteso per il 26 febbraio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. La road map del titolo Codemasters prevede DLC a pagamento che amplieranno l’offerta finale. Al momento è prenotabile la versione liscia e quella deluxe, contenente auto e prove speciali aggiuntive.