Bethesda cerca di farsi perdonare per le tante delusioni date ai fan della saga con l’ultimo capitolo del gioco più radioattivo di sempre, ossia Fallout76 e lo fa nel modo più apprezzabile, dando Fallout Classic Collection in regalo.
Chiunque ha effettuato l’accesso in #Fallout76 dal lancio ufficiale nel 2018 riceverà gratuitamente una copia di Fallout Classic Collection su PC. Questo regalo verrà esteso anche ai giocatori Xbox One e PS4.
Il prodotto sarà disponibile da Gennaio. pic.twitter.com/6n2117HfRn
— Bethesda Italia (@bethesda_it) 22 dicembre 2018
Non sistemerà i problemi riscontrati dai giocatori in Fallout76, ma servirà a far rivivere i primi capitoli della saga, ovviamente solo per chi entro la fine del 2018 ha effettuato l’accesso al gioco dalla data di lancio e che potrà scaricare gratuitamente su PC la copia di Fallout Classic Collection. Bethesda dovrebbe inviare i codici agli aventi diritto entro gennaio 2019, quindi portate pazienza e ciò che vi spetta vi sarà dato.
Per gli utenti Xbox One e PlayStation 4: disattivate le vostre testate e annullate le procedure di lancio, poiché non è necessario scatenare una guerra, infatti anche per voi è stata prevista una copia di Fallout Classic Collection in regalo. La promozione riguarda non solo gli utenti PC, ma chiunque abbia effettuato l’accesso dal 14 novembre, da qualsiasi piattaforma.
La Classic Collection di Fallout contiene i primi due capitoli della saga, diversi dal Fallout che abbiamo conosciuto di recente, ma comunque veri capolavori che hanno fatto la storia dei videogiochi. Il primo è datato 1997 seguito a distanza di un anno dal secondo capitolo e pubblicati da interplay Inc. e Black Isle Studios. In aggiunta ci sarà anche Fallout Tactics: La Confraternita d’Acciaio, capitolo pubblicato nel 2001 da 14° East.
Apprezziamo comunque il gesto di Bethesda nel voler omaggiare i propri giocatori e appassionati che a causa dell’ultimo Fallout, hanno lanciato qualche bomba H verso gli sviluppatori, nella speranza che con un eventuale prossimo titolo riescono a colmare i crateri nei cuori dei sopravvissuti del vault.