Stando a quanto annunciato dal The Hollywood Reporter, il film su Uncharted – ormai in cantiere da otto anni – non sarà più diretto da Shawn Levy. Il regista, infatti, sembra aver deciso di concentrarsi sul suo recente progetto Free Guy, commedia legata sempre al mondo dei videogiochi e prodotta dalla 20th Century Fox.
Da diversi anni a questa parte sono cambiati gli attori e le sceneggiature, facendo sì che il progetto non decollasse mai. L’unica certezza è la presenza dell’attore Tom Holland, ultimo interprete sul grande schermo del supereroe Spider-man, che dovrebbe recitare nei panni di un Nathan Drake da giovane, trattandosi questo film di un prequel della famosa serie videoludica.
In realtà un tentativo di riproporre la saga in chiave cinematografica si è già visto con il cortometraggio di circa quindici minuti diretto da Allan Ungar, dove troviamo Nathan Fillion nel ruolo di Drake. L’esperimento, pur trattandosi di un fan-film e non avendo niente a che fare con Sony, ha dimostrato che non sarebbe affatto impossibile realizzare una pellicola su Uncharted. Attualmente il corto su Youtube si trova quasi a ridosso delle cinque milioni di visualizzazioni.
Nel frattempo, Sony si guarda in giro nella speranza di trovare un nuovo regista.