Lo abbiamo visto nei panni di un insegnante anticonformista, di un cineasta degli anni ’20, di unchitarrista rock che affronta il Diavolo in persona e di doppiatore di cartoni animati (Shark Tale, The Simpsons, Kung Fu Panda), ma il vero amore di Jack Black – rock a parte – sono sempre stati i videogiochi. Fin dal suo esordio televisivo nello spot Activision di Pitfall, il vulcano di Hermosa Beach ha mostrato un certo grado di affezione verso il mondo videoludico. Basti pensare al suo ruolo come doppiatore di Eddie Riggs, protagonista dello spassoso e controverso Brütal Legend (edito da Electronic Arts) o alla sua amicizia con il game designer Tim Schafer (The secret of Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, Grim Fandango, il già citato Brütal Legend), o ancora alla sua ossessione quasi maniacale per Project Gotham Racing.
Ebbene, il buon vecchio Jack ha portato tale amore per il mondo degli spaccacontroller incalliti al livello successivo, creando un canale Youtube interamente dedicato al gaming.
Al momento non ci sono informazioni se non quelle che lo stesso Jack Black ha rilasciato nel video trailer ufficiale del canale, che trovate in descrizione. Il canale si chiamerà Jablinski, e sarà “più grande dei ninja, più grande di Pewdiepie“, con aggiornamenti vlog fissi ogni venerdì. Annunciato solo lunedì scorso, il canale vanta già la bellezza di quasi seicentomila iscritti, dando quindi grandi speranze sul riuscire a mantenere le promesse – e le premesse – del suo creatore.
In quello che è un chiaro – e clownesco – guanto di sfida lanciato ai “professionisti” del settore, credo possiamo aspettarci grandi cose dal signor Black. Personalmente mi sono già iscritto e resto con tanto di orecchie aperte e occhi spalancati in ricezione di futuri aggiornamenti.
Dopotutto, se c’è una cosa certa su Mister Tenacious D, è che nulla di certo si può mai dire.