Qualche tempo fa parlavano di come Nintendo Switch sia riuscita a superare le vendite del Game Cube dimostrando di essere una delle console più vendute non solo di questa generazione ma di sempre, oggi torniamo a parlare dell’ultima console di casa Nintendo, dopo aver dato un’occhiata agli ultimi dati di vendite rivelati.
Secondo i dati rilasciati da MyNintendoNews.com, le vendite di Nintendo Switch hanno superato, per la prima volta, quelle di PlayStation 4 in Giappone! Risultano infatti essere state vendute una quantità di 6.670.000 console Nintendo Switch, contro le 6.540.000 console PlayStation 4. Appare quindi evidente di come per la prima volta, Nintendo Switch, sia riuscita nell’impresa di superare in termini di vendite la versione base della console di casa Sony. Il dato fa riflettere, visto che PlayStation 4, in Giappone, è uscita sul mercato quasi 5 anni fa, mentre la neonata console di Nintendo ha visto la luce nel 2017.
C’è da dire però che i dati analizzati per le console Sony riguardano solo la versione base e slim, per cui le vendite di PlayStation 4 base/slim più Pro non sono ancora state superate, ma si direbbe essere la strada giusta verso il raggiungimento di un ulteriore traguardo per Nintendo. A fare forza su questo successo sono state sicuramente le molte esclusive di cui può godere tra cui: il pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il vendutissimo Super Mario Odyssey o ancora l’ultimo arrivato ma già campione d’incassi Super Smash Bros. Ultimate.