FromSoftware è famosa per il suo lavoro nella serie Dark Souls, Bloodborne e l’imminente Sekiro: Shadows Die Twice. È molto comune nel settore dei videogiochi per gli sviluppatori più forti avere contemporaneamente più progetti in fase di sviluppo e apparentemente il popolare sviluppatore giapponese ha due progetti per il futuro non ancora svelati.
In un’intervista del giugno 2016, il presidente Hidetaka Miyazaki ha dichiarato che FromSoftware aveva 3,5 linee di sviluppo. Ha chiarito cosa significava in una recente intervista con 4Gamer, confermando che FromSoftware, infatti, sta lavorando a due progetti non annunciati.
Hidetaka Miyazaki ha detto che Déraciné, il titolo recentemente pubblicato, ha occupato 0,5 di quel numero mentre Sekiro: Shadows Die Twice ha rappresentato un’altra delle linee. Per quanto riguarda le altre 2 linee rimanenti, esse si sono concentrate sullo sviluppo di due titoli attualmente non annunciati.
L’intervista a Miyazaki
Detto questo, Miyazaki-san ha detto che questi progetti sarebbero “tipici giochi FromSoftware” e che dovremmo sentirli di più “presto”. Puoi controllare la parte dell’intervista dove tutto questo è rivelato sotto, per gentile concessione di una traduzione dello scrittore dello staff di DualShockers Iyane Agossah:
“4Gamer: Per favore dicci di più sugli altri giochi che stai sviluppando oltre a Sekiro. In un’intervista precedente, una volta hai detto che a giugno 2016 avevi da 2,5 a 3,5 linee di sviluppo in corso contemporaneamente.
Miyazaki: Ne ho parlato una volta. Abbiamo avuto 3,5 linee che vanno da allora. 0,5 sono state usate per Déraciné, e 1 di esse è per Sekiro. Quindi ci sono ancora 2 linee rimanenti. Questi 2 sono due giochi non annunciati. Questi non sono Dark Souls Remastered e Metal World Chaos XD, poiché abbiamo chiesto ad altre aziende di prendersi cura di loro.
4Gamer: Quindi stai attualmente sviluppando due giochi non annunciati?
Miyazaki: Sì. Al momento non posso dirti alcun dettaglio su di loro, ma entrambi i titoli sono tipici dei giochi FromSoftware. Penso che saremo in grado di dire di più su entrambi i giochi presto.”
Conclusioni
Sfortunatamente, è improbabile che uno di questi progetti sia Bloodborne 2. Hidetaka Miyazaki ha confermato durante la stessa intervista a 4Gamer chegli easter eggs su Bloodborne presenti in Déraciné erano fini a sé stesse e non preannunciavano un nuovo gioco. Come menzionato sopra, Dark Souls Remastered e Metal Wolf Chaos XD, due progetti correlati a FromSoftware annunciati da quell’intervista iniziale del 2016, non sono stati inclusi in quelle 3,5 linee di sviluppo in quanto proverranno da società esterne.
Probabilmente anche il remaster di Demon’s Souls ricadrà sotto quell’ombrello, quindi è abbastanza improbabile che venga considerato come uno dei due progetti anche se esiste. Per ora, tutto ciò che possiamo fare è speculare su cosa siano questi due giochi.