Anche quest’anno è finito e uno nuovo è incominciato, noi di iCrewPlay vogliamo augurarvi un buon inizio annno con questa Top dei dieci giochi più attesi di questo 2019.
1. Kingdom Hearts 3
Uno dei giochi più attesi di questo nuovo anno è proprio Kingdom Hearts 3, che a breve arriverà nelle case degli appassionati. La saga prodotta da Square Enix in collaborazione con Disney racconta delle avventure di Sora assieme ai suoi amici, presi dal mondo Disney, Paperino e Pippo. Amata da molti conta come giochi ufficiali solamente due titoli, Kingdom Hearts uscito per PlayStation 2 durante il 2002 e Kingdom Hearts II uscito nel 2005 sempre per la console di casa Sony. Tanti sono stati i titoli secondari sviluppati e pubblicati fino ad ora ma finalmente durante questo nuovo anno i fan avranno la possibilità di mettere le mani sul nuovo capitolo ufficiale della saga. Il gioco non è stato esente da leak e spoiler di vario tipo come la pubblicazione di alcuni gameplay del gioco. L’uscita è prevista per il 29 gennaio 2019 e sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.
2. Resident Evil 2: Remake
Gli zombie ritornano sui nostri schermi con un interessantissimo remake che ha fatto parlare parecchio di sè, annunciato durante l’E3 2018 il gioco ci porterà a rivivere le avventure di Leon Scott Kennedy e di Claire Redfield in fuga da Racoon City durante un’epidemia zombie. Il gioco sfrutterà il Re Engine, lo stesso motore grafico utilizzato per l’ultimo titolo della serie e si riproporrà con un utilizzo della telecamera più fedele ai titoli moderni piuttosto che al gioco originale e tante piccole aggiunte molto interessanti. L’uscita è prevista per il 25 gennaio 2019 e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Pc. Vedremo solo con il tempo cosa gli appassionati ameranno od odieranno di questa nuova uscita.
3. Ace Combat 7: Skies Unknown
Si torna nuovamente nei cieli con un nuovo gioco della saga di Bandai Namco, ci troveremo di nuovo in volo con nuovi mezzi, nuove tecnologie e sempre nei cieli dell’universo alternativo di Strangereal. Il gioco utilizza l’Unreal Engine 4 e ci porta delle migliorie grafiche non da poco che permettono un livello di simulazione notevolmente più alto. Buone notizie anche per i possessori di PlayStation VR, a loro gli sviluppatori del gioco hanno deciso di dedicare un livello speciale creato apposta per far sentire l’utente all’interno di un Jet i giocatori in realtà virtuale. L’uscita del gioco è prevista per il 18 gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.
4. The Last of Us 2
Un sequel, una grande attesa che molti stanno pazientemente seguendo. Non si sa ancora molto del nuovo capitolo della serie, tutto quello che abbiamo d’informazioni sono il trailer e qualche contenuto pubblicato sui social che fa pensare a una sua possibile uscita nel corso del 2019. Nulla è sicuro, ma coloro che si sono innamorati del primo gioco siamo convinti che continueranno ad avere pazienza. Vi ricordiamo che il gioco uscirà in esclusiva PlayStation 4.
5. Crash Team Racing Nitro-Fueled
Crash Team Racing, meglio conosciuto dagli appassionati come Ctr, è stato uno dei giochi più amati di tutta la saga di Crash Bandicoot. Uscito per la prima PlayStation durante il 1999 sta per tornare sui nostri schermi in questo nuovo anno in seguito all’annuncio fatto durante i The Games Awards. Sviluppato da Beenox il gioco ritornerà con una grafica e un doppiaggio completamente rinnovati e finalmente con il supporto al multigiocatore online. L’uscita è prevista per il 21 giugno 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
6. Anthem
Un altro titolo molto atteso è proprio Anthem, sviluppato da Bioware, uno sparatutto in terza persona che si unisce ad uno stile open world. Il gioco ci porterà all’interno del mondo di Anthem e a Fort Carson, ossia là dove si svolgeranno la maggior parte degli eventi di gioco. Molti hanno parlato di questo titolo e fra poco tempo gli utenti potranno mettere la mano sulla demo. L’uscita ufficiale è prevista per il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.
7. MediEvil Remake
Un altro remake condirà il nostro 2019. Sir. Daniel, il famoso protagonista del gioco, ritorna in una versione moderna e migliorata. In seguito al video gameplay rilasciato da Sony ci stiamo avvicinando sempre di più al momento in cui questo titolo, considerato un grande classico da tutti, ritornerà nelle nostre case. Non vuole essere una semplice remastered ma un gioco vecchio con elementi nuovi creati appositamente per questo titolo. Non abbiamo ancora una data precisa d’uscita, ma molto probabilmente si tratta dei primi mesi del 2019 e sarà un esclusiva PlayStation 4.
8. Devil May Cry 5
Un nuovo titolo della serie sta per arrivare, ambientato diversi anni dopo gli avvenimenti del precedente, in cui ci troveremo ad affrontare nuovamente una miriade di demoni con alcuni nuovi personaggi e alcune vecchie conoscenze. Dopo la recente demo pubblicata in esclusiva su Xbox One abbiamo solo avuto la possibilità di vedere alcuni trailer, mentre per giocare al titolo completo ci sarà ancora da attendere fino all’8 marzo 2019, giorno in cui sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Pc.
9. Metro Exodus
Torniamo sottoterra nella nostra amata metropolitana con il nuovo titolo di casa 4A Games. Il gioco segue gli eventi dei due titoli precedenti, assumeremo il ruolo di Artyom, un uomo che decide di fuggire dalla metropolitana di Mosca per cercare la locomotiva aurora e continuare il suo viaggio. Avremo nuovi personaggi ma anche delle vecchie conoscenze. L’uscita è stata anticipata al 15 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.
10. Doom Eternal
Doom continua a far parlare di sè con il nuovo titolo della saga, Doom Eternal. Dopo un video di gameplay trasmesso durante il Quakecom l’hype di molti è salito a livelli stratosferici, anche se non si sa ancora molto di questo titolo e non abbiamo ancora una data d’uscita precisa ma tutti siamo in attesa di vedere che cosa ci aspetta. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.