The Last of Us parte 2 è uno dei titoli più attesi del 2019. Per questo è naturale che qualsiasi dichiarazione effettuata da Naughty Dog faccia puntare i riflettori proprio sullo sviluppo del gioco, esclusiva di punta PlayStation 4.
Ad esprimersi, questa volta, sono l’Art director John Sweeney e il Director of communications Arnie Meyer. Ai due è stato chiesto se avessero giocato altri titoli sviluppati da team interni di Sony. La risposta affermativa ha messo in luce una certa dose di pressione che tutti gli sviluppatori Naughty Dog sentono nel cercare di superare gli altri titoli PlayStation.
La competizione dunque è sentita, ma i due intervistati hanno voluto assicurare che si tratta di competizione positiva, la quale spinge ognuno di loro a prendere ciò che ritiene interessante dalle produzioni altrui e poi cercare di fare meglio nelle proprie. I giochi che maggiormente hanno ispirato il team sono risultati essere: God of War, Marvel’s Spider-Man e Horizon Zero Dawn.
Non dobbiamo dimenticare, a questo proposito, che il rapporto fra i team del Sony Worldwide Studios è sempre stato idilliaco. Basti pensare alla figura di Hideo Kojima, che è stato ringraziato nei titoli di coda di Horizon Zero Dawn sia per aver contribuito a sviluppare il Decima Engine (il motore di Horizon e del prossimo Death Stranding), sia per i preziosi consigli scambiati con gli sviluppatori durante una delle sue tante visite agli studios di Guerrilla. Lo stesso Kojima non è nuovo a scambi di idee con gli altri director del mondo PlayStation, non ultimo quello legato a Cory Barlog ,creatore di God of War per PlayStation 4.
The Last of Us parte 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, tuttavia lo sviluppo sembra procedere in modo spedito sotto la guida di Neil Druckman, director del gioco. Restate con noi per tutte le prossime informazioni sul titolo.