Gennaio ci porta tanti nuovi titoli che ci regaleranno momenti di divertimento ed emozioni. Tra i titoli più attesi, vediamo cosa ci aspetta tra i giochi in uscita di gennaio.
L’11 gennaio arriva Takes of Vesperia: Definitive Edition, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco è sostanzialmente la versione Anime di Final Fantasy, lo stile di combattimento ricorda infatti il famoso titolo di Square Enix, ma la grafica e le animazioni sono in stile cartoon giapponese. La Definitive Edition non è altro che una remastered, che include nuovi contenuti e personaggi.
Nello stesso giorno per Nintendo Switch sarà disponibile l’ennesimo titolo dell’idraulico più avventuroso di sempre: New Super Mario Bros. U Deluxe. Il titolo è una raccolta che comprende tutti i livelli di New Super Mario U e New Super Luigi U, oltre a due personaggi (Nabbit e Toadette) utilizzabili per le partite in singolo e multiplayer.
Il 15 gennaio per PlayStation 4 è la volta di Vane anche se il titolo è già pre-ordinabile. Vane è un’avventura esplorativa che ci vede vestire i panni di una ragazzina che possiede il potere della metamorfosi e grazie a questo potrà farsi strada tra le rovine di un enorme deserto. La trasformazione non coinvolge solo la protagonista, ma anche l’ambiente al nostro passaggio subirà delle spettacolari trasformazioni.
Il 15 gennaio è anche il momento di un’altra remastered, quella di Onimusha: Warlords, disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Non si tratta di una semplice riproposizione del titolo, la grafica ha subito pesanti cambiamenti, c’è il supporto al 16:9 e agli stick analogici, nuove texture in alta definizione e risoluzione in Full HD, con una colonna sonora tutta nuova.
State pronti a correre il 16 gennaio sui vostri PC con Assetto Corsa Competizione? Il titolo è già su Steam in accesso anticipato. Il team di sviluppatori italiani Kunos Simulazioni, presenta questo nuovo titolo realizzato sfruttando il motore grafico Unreal Engine 4, promettendo dettagli e modelli realistici ed effetti atmosferici di altissimi livelli. La versione completa sarà disponibile giorno 16 a prezzo pieno, mentre l’accesso anticipato su Steam consente di risparmiare fino al 40%.
Il 17 gennaio potremo sfrecciare nei cieli con Ace Combat 7: Skies Unknown, in arrivo a mach 3 su PlayStation 4, Xbox One e PC. La saga di Ace Combat non ha bisogno di presentazioni e sin dalla prima PlayStation ha tenuto incollati i piloti di tutto il mondo, tra combattimenti aerei e acrobazie che sfidano la fisica. Per i veri appassionati sarà da non perdere la Collector’s Edition che prevede un Season Pass con contenuti esclusivi, una figurina in metallo dell’Arsenal Bird, un Art Book con 150 pagine, una spilla e 2 toppe con gli stemmi militari del gioco.
Il 18 gennaio su Nintendo Switch sarà disponibile Travis Strikes Again: No More Heroes. Il titolo raccoglie una diversità di generi, difficile quindi da definire, oppure si può dire che è un’avventura action che prevede guida di veicoli e risoluzione di enigmi… Comunque, di stili ne abbiamo contati almeno 7 e le diverse fasi del gioco possono essere risolte con ognuno di essi.
Il 25 gennaio… e dai, lo so che stavate aspettando che arrivasse questo momento… Resident Evil 2 Remake farà il suo debutto, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Le vicende avvenute a Racoon City che hanno visto protagonisti Leon Kennedy e tutti gli altri personaggi del secondo capitolo di Resident Evil, ci vengono riproposte in chiave moderna, con una nuova grafica spettacolare, un nuovo stile di gioco, visto che stavolta si tratta di uno spara tutto in terza persona e modelli molto più curati e dettagliati di zombie, lickers e l’immancabile Tyrant che ci darà la caccia per tutta la durata del gioco.
Infine, il 29 gennaio, su PlayStation 4 e Xbox One ritornerà a farci sognare l’attesissimo Kingdome Hearts 3, lo spettacolare fantasy crossover con i più famosi personaggi del mondo dei cartoni, cinema e videogiochi. Tra i personaggi, oltre a quelli della Disney, ci sarà anche spazio per il pirata più fuori di testa del cinema, il capitano Jack Sparrow.