Avvertenza: il video in descrizione non è indicato ai deboli di cuore (o di stomaco), perché, come chiunque abbia giocato intensivamente a Portal sa, stiamo per assistere a cambi di prospettiva ai limiti del sostenibile, con superamenti delle correnti gravitazionali che Battiato levati proprio.
Stiamo infatti parlando del nuovo record mondiale di speedrunning del titolo Valve, realizzato dallo streamer Can’t Even durante una riuscitissima diretta Twitch.
Lo streamer è infatti riuscito a finire Portal in modalità Out of Bounds (letteralmente “Senza legami”) in sette minuti, sette secondi e 92 centesimi, a fronte del record precedente di 7:12!
Un risultato eclatante, anche tenendo conto delle notevoli libertà fornite dalla modalità Out of Bounds, che permette al giocatore di lanciare portali oltre i confini stessi della mappa e tra un livello e l’altro, permettendo teletrasporti ai limiti del possibile per coloro che hanno una mira eccezionale, come il nostro Can’t Even ha dimostrato di avere.
Il risultato diventa poi ancora più rilevante alla luce del fatto che lo streamer ha accumulato appena 893 ore di gioco per ottenere una simile prestazione.
Considerando che il gioco Valve è uscito da ormai undici anni e che la sua community di base è quindi di livello elevatissimo, un simile ammontare di ore di gioco è decisamente irrisorio di fronte all’entità del risultato conseguito.
La redazione di iCrewPlay, dunque, si unisce nel fare i complimenti a Can’t Even per un simile risultato.
E già che ci siamo, auguri di buon anno a tutti. Che possa portarvi ciò che desiderate, ma anche ciò di cui avete bisogno.