Activision Blizzard sembra proprio non voler scrivere la parola fine agli scossoni interni che l’hanno colpita nell’ormai terminato anno 2018, scossoni che vi abbiamo raccontato in questo articolo.
Nemmeno l’ultimo giorno dell’anno è stato risparmiato da qualche terremoto, così il 31 dicembre ha visto Activision Blizzard comunicare al proprio direttore finanziario Spencer Neumann la volontà di terminare il suo contratto.
Neumann, che veniva da un passato brillante in Disney, in cui aveva già ricoperto il ruolo di direttore finanziario, era approdato in Blizzard nel maggio del 2017.
Nella comunicazione ufficiale è specificato che il provvedimento non dipende dalla situazione finanziaria dell società
Il documento che attesta il provvedimento, consultabile sul sito della US Securities and Exchange Commission in cui è stato depositato, specifica che Neumann si trova al momento in congedo retribuito. Questo per permettergli, se volesse, di presentare ricorso per licenziamento senza giusta causa.
Non ci è dato sapere quali siano però i motivi reali di un licenziamento così importante. Nel documento ufficiale, infatti, è espressamente specificato che non dipende dalla situazione finanziaria della società, lasciando tutti un po’ perplessi.
Non è un mistero che Blizzard non navighi in acque tranquille ultimamente, dal punto di vista finanziario, quindi sembra strano che il licenziamento proprio del direttore di quel reparto non sia imputabile a questa causa.
Per Spencer Neumann potrebbe esserci un futuro in Netflix
Il 2019, però, potrebbe non partire totalmente col piede sinistro per l’ormai ex direttore finanziario di Activision Blizzard. Stando a Reuters, infatti, ci sarebbero possibilità per Neumann di andare ad occupare la stessa carica nella piattaforma di streaming Netflix.
Netflix ha infatti perso il proprio direttore finanziario nell’agosto del 2018 e, stando alla fonte che ha informato Reuters, potrebbe proprio essere Neumann il candidato ideale. Anche qui, però, le certezze latitano.
Di una cosa però possiamo essere sicuri: tutti speriamo che la storica produttrice di capolavori quali Warcraft, Overwatch e Diablo (solo per citarne alcuni) riesca a superare questa fase intricata della sua esistenza e che torni a fare quello che le riesce meglio: farci sognare con le sue splendide opere.