Per gli amanti del Pipistrello non poteva esserci inizio 2019 migliore. Dopo i famosi capitoli della serie Arkham, sul web circolano indizi che fanno sperare in un nuovo episodio: Batman Court of Owls.
La speranza è stata accesa da una foto pubblicata dal Game Director di Worner Games Montreal Geoff Ellenor, padre di Batman Arkham Origins, il prequel di tutta saga Arkham.
— Geoff Ellenor ? (@gellenor) 15 dicembre 2018
Nella foto infatti compare un dettaglio, la scritta “Redacted” su un foglio tenuto in mano da alcuni membri dello studio durante i festeggiamenti di fine 2018, scritta il cui significato è stato ricollegato dai fan alle voci di corridoio via via più consistenti che da un paio di mesi abbiamo iniziato a sentire.
Vediamo che dicono in giro
Stando ai rumors, pare che lo studio abbia già in fase avanzata di sviluppo un nuovo titolo dedicato a Batman e che questo possa chiamarsi, appunto, Batman Court of Owls. Dunque, sempre secondo i mormorii, Batman dovrà affrontare la Corte dei Gufi, organizzazione antagonista che ha riempito prima le pagine del fumetto DC, poi gli episodi delle ultime stagioni di Gotham. Trattandosi di sviluppo non agli esordi, la speranza che si fa sempre più viva, e che viene alimentata da tentativi di stuzzicare il pubblico proprio come quello di Geoff Ellenor, è che il titolo possa uscire per il 2019.
Ma Warner Games Montreal non è l’unica coi cantieri aperti: anche Rocksteady, smentendo le ipotesi che la vedono a lavoro per titoli su Harry Potter e Superman, sembra essere da tempo impegnata in un progetto segreto…che si tratti di Batman?