Tutti gli indizi fanno pensare proprio all’uscita di Call of Duty: Ghosts 2 entro il 2019, anche se sono in molti a pensare che in realtà si tratti del nuovo capitolo della mini serie di Infinity Ward che ha avuto maggior successo, ossia Call of Duty: Modern Warfare 4, il quale peraltro è già stato ampiamente annunciato.
La questione però è stata messa in dubbio da un recente post sul profilo Twitter di Ashton Williams, la quale ha pubblicato una singola immagine, senza alcun commento, ma molto significativa: una GIF animata di un teschio, la quale però non riporta alla memoria il logo del primo Call of Duty: Ghosts, gioco che ha fatto registrare le vendite più basse di tutta la storia di Call of Duty.
La Williams non conferma nè smentisce le voci che stanno girando sulla rete da parte dei fan, ma molti sono convinti che il teschio mostrato nella GIF, potrebbe fare riferimento al “Ghost” di Modern Warfare 2, riaprendo così la partita sulle scommesse per Call of Duty: Modern Warfare 4. E se fosse semplicemente un’immagine postata dalla Williams per semplice gusto?
— Ashton Williams (@ashtonisVULCAN) 2 gennaio 2019
“Essere o non essere, questo è il problema”
Al momento non è dato sapere la verità su Call of Duty Ghosts 2, ma dando uno sguardo al profilo della Williams ci si rende conto di come abbia una vera e propria passione feticista per scheletri, teschi, fantasmi e occulto, cosa che rende complicato capire se quel post si tratti di un messaggio velato, o dell’ennesimo post halloweeniano come ce ne sono a centinaia sul suo profilo. Secondo me, i fan stanno viaggiando un po’ troppo con la fantasia, ma si sa, internet è uno strumento di diffusione di massa per qualsiasi cosa, soprattutto per bufale, fake news e notizie travisate: chissà che questa non rientri proprio tra queste.
Quello che invece è più probabile è che il prossimo capitolo della saga di Call of Duty sarà Modern Warfare 4, il quale secondo alcune indiscrezioni trapelate già da tempo, offrirà una campagna in singolo che pare essere già pronta e le solite schermaglie in multiplayer che distruggono amicizie decennali, fidanzamenti e matrimoni vari… chissà perché ma quando c’è “multiplayer” di mezzo le cose finiscono sempre male.
Con estrema certezza posso dirvi che si tratta d’indiscrezioni e voci create e diffuse dai fan, quindi nulla di confermato e inoltre la notizia è partita da una GIF che potrebbe non vuol dire niente e i post dei fan hanno scatenato il tutto sul web, facendo prendere dal panico anche diverse redazioni che trattano il tema videogames. Alcuni lo fanno per acchiappare click, altri lo fanno perché ci cascano davvero, noi preferiamo l’ufficialità e attendiamo quindi le notizie da parte di Infinity Ward.