Activision Blizzard perde un altro pezzo da novanta dopo il licenziamento (che vi avevamo preannunciato in questo articolo) avvenuto ieri del direttore finanziario Spencer Neumann, passato ufficialmente a Netflix.
Pare che nella società di Irvine si continui con lo stesso clima che l’aveva contraddistinta già nella fine del 2018, ovvero instabilità e incertezza.
A lasciare, questa volta di sua spontanea volontà, è un altro CFO (Chief Financial Officier). Un’altra, per la precisione, perché si tratta di Amrita Ahuja.
La Ahuja, laureata ad Harvard e in Blizzard dal 2011, con un passato in Disney come il suo ex collega Neumann, è stata subito assunta (sempre come CFO) da Square Inc., una piattaforma di pagamenti tramite mobile.
Activision Blizzard ha in atto una rivoluzione che sembra non puntare in alto
Il 2018 non è stato un anno positivo per Activision, che ha dovuto fare i conti con un’accoglienza tutt’altro che calorosa di alcuni suoi titoli di punta, Call of Duty Black Ops 4 solo per citarne uno. Il tutto condito con delle difficoltà oggettive riscontrate anche in Blizzard, difficoltà che vi abbiamo descritto in questo articolo e che hanno portato alla cancellazione di tutti i tornei di Heros of the Storm.
Si sperava che l’anno nuovo potesse dare un giro di vite a questa tormenta che sta investendo Activision Blizzard, ma a quanto pare il vento gelido soffia ancora e l’inverno sembra dover durare ancora un po’.