L’eccitazione e l’attesa per God Eater 3 salgono a livelli sempre più vertiginosi grazie al nuovo rilascio del trailer d’apertura del gioco. Dopo aver reso noto il trailer della storia principale (in descrizione), Bandai Namco, infatti, ha pubblicato quella che a tutti gli effetti è l’opening del gioco in pieno stile anime.
Il brano “stereo future” che accompagna il video è stata composto appositamente da Kenta Matsukuma, produttore musicale giapponese già membro e fondatore di numerosi gruppi J-Punk (SCRAMBLES, WACK, beat mints boyz), ed eseguita dalla band punk rock “astrumentale” BiSH.
La data di rilascio di God Eater 3 per il mercato occidentale è l’8 febbraio 2019, mentre per il mercato giapponese il gioco è già disponibile dal 13 dicembre scorso.
La trama della serie (che potete consultare anche sul sito ufficiale di God Eater interamente in italiano) è ambientata in un futuro apocalittico: negli anni ’50 del ventunesimo secolo, la Terra è stata invasa dalle misteriose cellule Oracle, in grado di divorare pressoché ogni cosa sul loro percorso e immuni ad ogni arma presente nell’arsenale degli uomini. Tali esseri, ribattezzati Aragami (“divinità violente”) come gli spiriti vendicativi della religione shintoista, finirono col diventare i dominatori del pianeta, riducendo la civiltà umana al collasso e relegando gli esseri umani alla sopravvivenza in fondo alla catena alimentare.
La speranza tornò ad accendersi quando, nel 2071, vennero create le God Arc, armi organiche innestate con cellule Oracle, armi brandibili solo da determinati possessori qualificati e altamente addestrati al combattimento: i God Eater.
Nel terzo capitolo della saga, il giocatore inizia le sue peripezie dopo la distruzione del quartier generale della Fenrir, organizzazione che si occupa di combattere contro gli Aragami, e viene salvato insieme ai suoi compagni dall’equipaggio della Chrysanthemum, una fortezza di supporto aeromobile per God Eater, meglio nota come Ash Crawler.
A causa dei danni dovuti a una tempesta di cenere e alla perdita di parte dell’equipaggio, il giocatore dovrà aiutare i membri della nave a ripristinare le rotte di navigazione combattendo gli Aragami.
Tra le novità salienti troviamo l’introduzione delle Burst Arts, attacchi speciali attuabili in modalità Burst e modificati dalla posizione del giocatore sul campo di battaglia, una maggiore personalizzazione del campionario di mosse speciali e la presenza del personaggio di Phym, una misteriosa ragazza con un corno sulla fronte che si rivelerà, a detta degli sviluppatori, fondamentale nella storia principale.
Per maggior informazioni, è possibile consultare la pagina ufficiale della Bandai Namco Entertainment.