L’avvento di Nintendo Switch ha invertito la rotta in casa Nintendo che dal lato hardware stentava oramai a decollare da diverso tempo. La rivoluzionaria bi-colore spinge definitivamente al margine la “sorella” della generazione videoludica antecedente: Wii U.
Eppure, nonostante il porting di alcuni must-have per Nintendo Switch – ad esempio, Mario Kart 8 e Bayonetta 2 –, Wii U annovera tutt’ora alcune esclusive di tutto rispetto che ogni accanito collezionista video-ludico vorrebbe accaparrarsi. Il prezzo delle nuove unità Wii U sul mercato è, infatti, schizzato alle stelle: la versione Deluxe 32GB con Nintendo Land supera – or ora! – i $789 (692.38 euro), mentre la console in bundle con New Super Mario Bros. U + New Super Luigi U arriva addirittura a $879 (771.35 euro)! Persino il set di base con Wii U da 8GB e nessun pack-ins sfiora l’esorbitante cifra di $729 (639.72 euro).
Se non hai intenzione di sborsare una somma tale per aggiudicarti una Wii U, non disperare! Online è possibile reperire una console di seconda mano ad un prezzo – decisamente! – più accessibile che s’aggira attorno ai $100\$140 (ossia: €87.75\€122.85).