Il nuovo MMORPG Black Desert è in arrivo, finalmente.
È passato molto tempo, ma oggi, lo sviluppatore ed editore Pearl Abyss ha annunciato quando i giocatori di Xbox One potranno finalmente mettere le mani sul loro titolo e la data non è troppo lontana.
Alla fine, Black Desert arriverà su Xbox One tra poco meno di due mesi, esattamente il 4 marzo 2019. Questa è la prima volta che Black Desert arriva alle console, con l’altra versione del gioco, Black Desert Online, che in precedenza era disponibile solo su PC.
Parliamo un pò del gioco
Black Desert è un MMORPG rivoluzionario che offre un combattimento intenso e frenetico, abilità quotidiane proficue e un vasto mondo aperto. Sarà possibile scegliere tra 6 Classi: Guerriero, Esploratore, Strega, Berserker, Mago, Incantatrice.
All’ordine del giorno sarà uccidere mostri, abomini e divinità, o intraprendere rilassanti abilità di vita come l’artigianato, la pesca e la cucina.
Questa è la storia dietro il gioco, così come descritta sul sito ufficiale:
“La misteriosa Black Stone è una fonte di energia nota agli antichi, ed era una base per l’antica civiltà.
Tuttavia, la leggenda dice che è stata anche la vera ragione che ha corrotto le menti degli Antichi attraverso fenomeni sconosciuti causando la caduta della loro civiltà. Le pietre nere si trovano comunemente nel grande deserto tra la Repubblica capitalista di Calpheon, e il Regno di Valencia, la terra della monarchia assoluta.
I Calpheon chiamano questa zona il Deserto Nero e hanno dichiarato guerra per rivendicare le risorse lì. I valenciani lo chiamano il Deserto Rosso a causa di tutto il sangue versato lì. Scoprirai i segreti nascosti dell’antica civiltà attraverso le storie di Calpheon e Valencia. I ricordi perduti e il segreto dello Spirito Nero saranno svelati.
Un viaggio per cercare il vero volto dell’antico la civiltà intorno al Deserto Nero ti aspetta.”
I preordini per Black Desert sono ora disponibili su Microsoft Store, tre giorni prima di quanto avevamo previsto in precedenza. Ci sono tre versioni di Black Desert disponibili per l’acquisto: la versione Standard per $ 29,99, l’edizione Deluxe che costa $ 49,99 e l’edizione Ultimate che arriva a $ 99,99.
Come era probabile aspettarsi, le ultime due edizioni sono accompagnate da una varietà di gadget aggiuntivi come nuovi outfit e valuta da utilizzare, motivo per cui il costo è più alto. Inoltre, l’edizione Deluxe garantirà ai giocatori l’accesso a Black Desert con 48 ore di anticipo, mentre con l’edizione Ultimate le ore di accesso anticipato salgono addirittura a 72 ore prima.
Il Trailer di Black Desert
Infine, Pearl Abyss ha completato gli annunci di oggi rilasciando un nuovo trailer per Black Desert, che puoi consultare qui sotto.