Sembra proprio che 4A Games e Deep Silver stiano facendo trapelare molte notizie interessanti sul loro prossimo Metro Exodus, presentato all’E3 2017 nel Briefing di Microsoft, titolo che doveva essere lanciato nel 2018, ma è stato posticipato al 2019.
Finalmente tramite Twitter stanno uscendo le prime informazioni, anche se in realtà molto ristrette:
Stay tuned for an exciting week in the world of #MetroExodus – we have 5 days of reveals, starting today at 3PM GMT / 4PM CET / 7AM PT
Don’t miss out – follow us on Twitter and subscribe on YouTube so you don’t miss a thing!
— Metro Exodus (@MetroVideoGame) 7 gennaio 2019
La prima rivelazione (prima delle cinque promesse) che è arrivata oggi è stata annunciare che Metro Exodus verrà lanciato con una modalità fotografica fin dal primo giorno. Non sono stati rivelati molti dettagli, ad esempio come funzionerà la modalità foto, la distanza alla quale è possibile scattare un soggetto e qualsiasi altra funzione che possiamo aspettarci di trovare.
Ecco il tweet:
Calling all video game photographers – you can document your journey in #MetroExodus from day one with Photo Mode!
From snapping your deadliest encounters to marvelling at the world beyond the Metro, a picture says a thousand words.https://t.co/q1tXTeqIyY pic.twitter.com/2O1mdjxtxd
— Metro Exodus (@MetroVideoGame) 7 gennaio 2019
Tuttavia, il post ufficiale del blog specifica che anche se la modalità foto sarà disponibile per tutte le piattaforme, coloro che eseguono il titolo su un PC trarranno vantaggio dalla possibilità di utilizzare lo strumento Ansel di Nvidia. Ansel di solito consente una buona dose di libertà per quanto riguarda il movimento della fotocamera e offre varie funzionalità come profondità di campo e schermate addirittura superiori al 4K. È stato anche confermato che Metro Exodus supporterà Nvidia RTX Ray Tracing.
Apparentemente, la modalità foto è stata una delle caratteristiche più richieste dai fan dei giochi Metro, e il produttore esecutivo di 4A Games Jon Bloch ha dichiarato:
“Sono relativamente rari negli sparatutto in prima persona, ma il team è determinato a farlo funzionare e offre ai fan di Metro l’opportunità di catturare le loro storie dalle terre desolate russe”.
Premi ed edizioni di Metro Exodus
Metro Exodus garantirà a coloro che preordinano il gioco su Xbox One un codice per Metro 2033 Redux, per quelli su PlayStation 4 un tema dinamico, mentre per i giocatori PC un artbook digitale e la colonna sonora originale di Metro Exodus.
Inoltre, Metro Exodus Gold Edition includerà il gioco e un pass di espansione, mentre un’edizione fisica denominata Aurora Limited Edition offrirà il gioco, un pass di espansione, una custodia in metallo e un art book. C’è anche una Limited Spartan Collectors Edition che descriverò meglio perchè merita a dir poco:
• Una statua Artyom di qualità Premium: questa statua in resina dipinta a mano, molto dettagliata, è alta 26,67 cm e cattura l’iconica scena del trailer di Artyom di Metro Exodus che lotta contro un letale Tetro. Ogni statua è numerata individualmente.
• Piastrina Spartan autentica: una replica finemente lavorata della piastrina dello Spartan Order di Artyom.
• Cartoline da collezione “Artyom’s Memories“: gli oggetti più preziosi di Arytom sono le cartoline di tutto il mondo prima che venisse devastata dalla guerra nucleare. Ogni cartolina porta un messaggio dai suoi amici e compagni più cari.
• Patch ordine spartano: due autentiche patch di dello Spartan Order.
La Spartan Collector’s Edition inoltre è disponibile in una gigantesca confezione a forma di botte, basata su un design in-game. Forse però sarà disponibile solo per il mercato americano, staremo a vedere.