Enigmi, Steam, Beeeee, Bayonetta, Valkyria Chronicles 4 e codici numerici.
Penserai che sono impazzito ma non è così, o almeno credo, e ora spiegherò dettagliatamente cosa sta succedendo sui profili Steam dei giochi SEGA.
Dicembre 2018: Sul profilo di Bayonetta compare questa foto. WoW
4 gennaio 2019: Anche sul profilo Steam di Valkyria Chronicles compare una foto che ritrae allegre pecore ma c’è anche un messaggio, “Baaaa”.
5 gennaio 2019: possiamo intitolarlo come “Il mistero della pecora 3: Il ritorno”. Sulla pagina Steam di Yakuza 0 compare questa immagine e “Baaaa!’ Ba”…
6 gennaio 2019: Cosa? Mi vuoi dire che è stata postata un’immagine contenente una pecora e la scritta Baaaa? Hai ragionissima! Sul profilo Steam di Shenmue I & II è comparsa questa immagine e la scritta “Baaaaaaaah…”
7 gennaio 2019: “Il mistero della pecora 5: la vendetta di Baaaa” esce nelle sale e più precisamente sul profilo Steam di The Puyo Puyo Tetris con la solita immagina di pecorelle allegre e una strana didascalia “Baa! Wouldn’t it be amaaaaazing if there were something hidden in these sheep pics? Baaa! (non sarebbe fantastico se ci fosse qualcosa nascosto in queste foto di pecore?)”
La community ovviamente non si è fatta attendere ed è riuscita a decifrare l’enigmatico beeeeenigma (chiedo scusa, non lo farò più).
Caricando le immagini su questo sito , i nostri anonimi eroi hanno scoperto che ogni foto contiene un codice alfanumerico (come quelli per caricare soldi sul PlayStation Store o su Steam) che, se digitato nell’apposita sezione di Steam, permette di riscattare non giochi o file ma delle parole:
- A4Q70-B2G3M-5WRAX… Get
- XDGR5-9AV9B-JC344… ready
- PATMT-4CMQL-47KEH… for
- 0GWLK-IGWEI-Q4Z4D… something
- AYGAR-H8DCM-MP2XX… sexy
Enigmi, Steam, Beeeee, Bayonetta, Valkyria Chronicles 4 e codici numerici.
Qual’è il loro filo comune?
L’annuncio di Catherine per PC.
Per chi non lo conoscesse, Catherine è un videogioco sviluppato da Atlus e distribuito da SEGA nel lontano 2011 in cui impersonavamo un ragazzo in preda a strani “sogni” dovuti alla presenza di una bellissima (e misteriosa) ragazza, Catherine.
Il gameplay si suddivideva in 2 macro parti con la prima “fase” da sveglio in cui si parlava con i vari personaggi del gioco e si avanzava nella storia mentre nella seconda “fase” il nostro alter ego cadeva in incubi strani durante i quali doveva superare degli enigmi, sotto lo sguardo vigile di molte pecore (baaaaaaaa… ) che rappresentavano… zero spoiler, tranquilli!
Catherine è celebre anche per alcuni momenti che possiamo definire sexy e per molte censure create proprio per la sua natura hot.
Ora non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale con la data d’uscita e il prezzo di lancio.