Era già nell’aria, lo si attendeva con trepidazione, ma adesso Catherine Classic su PC è finalmente divenuto realtà! Pubblicato decisamente a sorpresa su Steam e accompagnato da un esaltante trailer (che puoi trovare qui in alto), il noto puzzle game sviluppato dai ragazzi di Atlus ed edito da SEGA è una versione rivista e migliorata dell’originale Catherine, arrivato su Xbox 360 e PlayStation 3 nell’ormai lontano 2011 e che già al tempo fece esaltare pubblico e critica, grazie ad un gameplay divertente, intelligente e raffinato ed una storia tanto originale quanto assurda!
Questo nuovo capitolo, disponibile sulla piattaforma di Valve, include una serie di miglioramenti tecnici e grafici, tra cui il supporto alla risoluzione 4K, framerate sbloccato e una chicca che farà la gioia di tanti utenti, ovvero la possibilità di poter rimappare i comandi di gioco di qualsiasi periferica deciderai di utilizzare. Dulcis in fundo, Catherin Classic contiene anche i tanto apprezzati voice-over giapponesi!
Se conosci il genere, ti informo che è disponibile inoltre una versione Digital Deluxe, che include una serie di sfondi per desktop e per il tuo cellulare, oltre a contenere degli avatar dei personaggi principali del gioco che potrai utilizzare sui social media più diffusi. Se invece rientri tra quei pochi che non hanno ancora avuto modo di provare questo piccolo capolavoro, ti consiglio senza ombra di dubbio di dargli una seria opportunità, riuscirà a stupirti! Del resto, parliamo degli stessi sviluppatori che hanno tirato su una certa serie di nome Persona, quindi il produttore Katsura Hashino, il character design Shigenori Soejima e Shoji Meguro a gestire il comparto musicale!
L’arrivo di Catherine Classic su PC – che puoi trovare su Steam al prezzo di 19,99€ – ci fa sicuramente piacere e non vedevamo davvero l’ora di poterci giocare! Del resto era soltanto una questione di tempo, gli indizi lasciati nei giorni scorsi sulle pagine dei vari giochi SEGA lasciavano molto poco spazio all’immaginazione… Che non si dica che il marketing non può anche essere divertente!