Giusto un mese fa è stata annunciata da Capcom la collaborazione con CD Projekt Red. Alle schiere dei valorosi esploratori della nuova terra si sarebbe unito Geralt di Rivia, un esperto nell’arte di uccidere mostri.
Ora Capcom ha annunciato la data in cui Geralt approderà nel mondo di Monster Hunter: l’8 febbraio 2019. Il suo arrivo è previsto tramite massiccio aggiornamento gratuito, chi sa che sorprese ci aspettano?
L’espansione ci vedrà giocare nei panni di Geralt e (per le missioni di The Witcher) introdurrà alcune varianti al sistema di gioco, attingendo direttamente dal gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt.
Monster Hunter: World non è nuovo alle collaborazioni, basti pensare a quella fatta con Final Fantasy XIV (con la sostanziosa aggiunta del Behemoth) e la più recente con Assassin’s Creed (forse meno corposa in termini di contenuti).
Personalmente sono emozionatissimo per questa collaborazione. Due dei giochi che preferisco si uniranno per regalarci una esperienza di gioco nuova e interessane. Non vedo l’ora arrivi l’8 febbraio!
L’espansione uscirà prima su PlayStation 4 e Xbox One, solo in un secondo momento su PC.