Si sono susseguiti molti rumors, in questi giorni, per le sorti di The Last of Us parte 2, con il gioco che ancora non ha una data di uscita ufficiale e con gli analisti a fare a gara a chi la indovina prima dividendosi in due fronti, 2019 o 2020. Se il primo finora è sembrato il periodo giusto con 3 anni di distacco dall’ultimo lavoro Naughty Dog, Uncharted 4, calcolando le tempistiche attuali e la linea aziendale di Sony di voler annunciare le date di uscita solo quando il progetto è nelle sue fasi di revisione non è assolutamente da escludere che ci toccherà attendere il 2020 per mettere finalmente le mani sul gioco.
Ad alimentare queste ultime aspettative, nella giornata di ieri, ha contribuito anche la co-scrittrice del gioco, Halley Gross pubblicando una doppia foto sul profilo instagram, che la ritrae in una sessione di performance capture con indosso la tuta e sul viso i puntini neri del tracciamento espressivo per le telecamere. In sua compagnia si può vedere anche l’altro co-scrittore e director del gioco Neil Druckman il quale, dopo la defezione di Bruce Straley, che aveva diretto con lui il primo episodio, rimane l’unico vero capo del progetto.
Oltre a dare adito all’idea che i tempi per vedere The Last of Us 2 siano ancora lontani, a causa dei lavori sul completamento delle performance capture, queste foto hanno subito scatenato la community su quale personaggio andrà ad interpretare la Gross. Verosimilmente potrebbe trattarsi di un personaggio secondario con la scrittrice che farebbe la semplice “comparsa” nel titolo. Lei stessa si è detta emozionata nell’essere in un videogioco e questo lascia supporre che sia stata un’occasione per fare qualcosa di nuovo e interessante che non aveva mai fatto prima. Inoltre, il suo inserimento nel gioco ha avuto subito un collegamento con Hideo Kojima, habitué dei suoi videogame dove appare spesso come semplice comparsa.
Per dissipare ogni dubbio non vi resta che aspettare con noi nuove informazioni e la data di uscita di The Last of Us Parte 2 che ricordiamo essere un’esclusiva PlayStation 4 (e chissà forse PlayStation 5).