Celeste, quella che possiamo senza ombra di dubbio definire una delle sorprese migliori e inaspettate dello scorso anno, tanto da riuscire addirittura ad accaparrarsi più di un premio nel corso dei Game Awards 2018, torna ancora una volta a far parlare di sè! Il titolo, sviluppato ed edito da Matt Makes Games ed arrivato nelle nostre case a gennaio 2018, è riuscito a creare un connubio meraviglioso tra un solidissimo e funzionale gameplay e una storia profonda e toccante.
Già nel corso di dicembre 2018, Matt Thorson, creatore di questo meraviglioso indie, anticipò che erano in sviluppo altri nuovi livelli per Celeste, che sarebbero arrivati sotto forma di contenuti aggiuntivi e che sarebbero stati eventualmente disponibili nei primi mesi del 2019. A tal proposito, proprio nelle scorse ore, lo stesso sviluppatore ha fornito a noi giocatori, attraverso il suo profilo Twitter, ulteriori dettagli sul DLC in arrivo!
Some Celeste DLC Chapter details:
-It won’t be ready for the anniversary on Jan 25th, sorry!
-It’s all one continuous chapter, no B-Side
-It’s after the current hardest levels in difficulty
-No strawberries
-There are some new items/mechanics
-Free on all platforms— Matt Thorson ? (@MattThorson) 12 gennaio 2019
Sostanzialmente, ciò che Thorson dice è che purtroppo (come molti si aspettavano) questo DLC non sarà pronto per il primo anniversario del gioco, che ricorre il 25 gennaio 2019. I nuovi livelli, inoltre, non potranno essere percorsi in senso contrario; non ci saranno fragole; verranno introdotti nuovi oggetti e nuove meccaniche di gioco; ultimo ma non meno importante, i nuovi contenuti saranno disponibili in maniera assolutamente gratuita su tutte le piattaforme, ovvero Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch!