L’attesa sta per terminare, Resident Evil 2 Remake farà il suo trionfale esordio il 25 gennaio 2019 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Nei giorni scorsi, per placare (è proprio il caso di dirlo) la sete di sangue di tutti gli appassionati, Capcom ha rilasciato in via eccezionale una demo (1-Shot) della durata di 30 minuti, la cui peculiarità sta proprio nel fatto di non poterlo più giocare una seconda volta. Noi, Leon Kennedy al comando, mezz’ora di tempo, una miriade di zombi da macellare e nient’altro!
A qualcuno però questo limite non sembra essere andato giù, soprattutto ai dataminer più esperti che, dopo aver craccato la demo e il relativo timer, sono andati ancora più in fondo nel codice del gioco e ciò che hanno trovato ha davvero della roba interessante! Quanto sto per dire potrebbe contenere degli spoiler sulla versione completa, quindi puoi continuare o meno la lettura a tuo rischio e pericolo.
Stando a quanto rivelato da un utente di ResetEra, infatti, per avere accesso a tutti questi dati nascosti, basta semplicemente aprire il file EXE della demo di Resident Evil 2 con un editor esadecimale per poter scovare alcuni dettagli riguardanti il gioco, tra cui:
- Modalità New Game Plus
Similmente a Resident Evil 7, anche il remake di Resident Evil 2 dovrebbe avere al suo interno la modalità New Game Plus. Se sei amante della serie Dark Souls sai benissimo di cosa parlo, ma in caso contrario, questa modalità consiste nel cominciare una nuova partita, magari con difficoltà leggermente superiore, portando con sè gli oggetti raccolti durante il primo gameplay.
- Nuovi percorsi disponibili
Sempre secondo indiscrezioni, sembra che Resident Evil 2 goda della possibilità di scegliere quattro differenti percorsi, denominati appunto Leon A, Leon B, Claire A e Claire B. Non è ancora chiaro come dovrebbe funzionare il tutto, ma probabilmente potrebbe trattarsi della possibilità di far compiere ai nostri protagonisti delle scelte differenti che cambierebbero la storia.
- Modalità Rogue
Resident Evil 2 Remake dovrebbe avere al suo interno una modalità “Rogue“, con delle variabili riguardanti i nemici uccisi, con tanto di classifiche e uno shop dedicato. Purtroppo non si hanno ancora informazioni dettagliate a riguardo.
- Nuove e potenti armi
Come ogni Resident Evil che si rispetti, non sarebbe divertente se non ci fossero delle armi distruttive con cui fare a brandelli i nostri amici non-morti. Ebbene, pare che anche questo splendido remake non sarà da meno. Stando alla lista pubblicata dall’utente, oltre ad una corposa pletora di bocche da fuoco, spunterebbe anche il nome di una particolare arma, la Sexy Gun, che dovrebbe avere dei bonus o qualche tipo di potenziamento particolare. Per gli amanti poi del fuoco a tutti i costi e senza pietà alcuna, ci sarebbe anche l’immancabile Lanciarazzi infinito!
Insomma, questo Resident Evil 2 Remake sembra essere davvero pieno di sorprese, se tutto questo dovrebbe risultare vero. Ovviamente queste informazioni non sono ufficiali, quindi come tali vanno prese con le dovute precauzioni, anche perchè potrebbe trattarsi semplicemente di file di gioco scartati rimasti all’interno del sistema. Aspettiamo comunque eventuali conferme o smentite da parte di Capcom, nel frattempo continua a seguirci per seguirne gli sviluppi!
Fonte: ResetEra