Star Ocean Anamnesis è un portentoso gioco per Smartphone e Tablet giunto nel nostro paese nel 2018. Sviluppato da tri-Ace e Square Enix, riscontra un enorme successo in Giappone, giunto ben due anni prima rispetto l’uscita occidentale. Oltre alla fama di cui già gode la serie Star Ocean nel territorio giapponese, ad aumentarne la sua epicità non sono altro che i molti eventi ad esso dedicati che prevedono diversi Crossover con altre opere di egual fama come: Resonance of Fate e Valkyrie Profile, titoli altrettanto apprezzati dai giapponesi.
Stavolta l’evento in questione riguarda Sakura Wars: noto franchise del Sol Levante da cui nascono anche serie di videogiochi sviluppati da Sega e diversi manga e anime.
Ovviamente, ciò che ti stiamo per annunciare riguarderà, almeno per il momento, soltanto il territorio orientale, sperando che, una volta ottenuto il suo successo, esso arrivi anche da noi; così come l’evento speciale giocabile anche in Italia, dedicato a Nier Automata con 2B: la nota protagonista che prese parte alle avventure di Star Ocean Anamnesis.
L’evento partirà dal 17 gennaio e il primo personaggio ad unirsi al game sarà Sakura Shinguji: protagonista nonché personaggio di punta di Sakura Wars. Gli sviluppatori tri-Ace e Square Enix promettono che altri personaggi iconici verranno aggiunti successivamente.
艦長!お待たせしました!動画をもらってきましたよ!
ということで、1/17(木)メンテ後より『アナムネシス×サクラ大戦』のコラボイベントがスタート!
コラボキャラ第1弾として帝国華撃団の「真宮寺さくら」さんが、アナムネシスに登場です!\(´◎∀◎`)/#アナムネシス #サクラ大戦 #横山智佐 pic.twitter.com/NEuKXOyjja— スターオーシャン:アナムネシス【公式】 (@SOA_SQEX) 14 gennaio 2019
Ma non demordete miei cari Fan, perché ci sono delle presunte voci secondo cui un evento simile a quello di Nier Automata, verrà inserito all’interno dei Server Inglesi nei prossimi mesi e sarà in collaborazione con Sakura Taisen. Questo fa ben sperare che in tempi brevi anche noi italiani potremmo prender presto parte alla festa.
Ricordiamo che New Sakura Wars, il nuovo progetto di Sega, sarà disponibile a partire da marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Lo stesso autore di Sega Toshihiro Nagoshi annuncia che resteremo colpiti dalla strabiliante azione del suo nuovo titolo.