Devotion, titolo annunciato a luglio 2018 da Red Candle, è un horror psicologico in prima persona e verrà rilasciato su PC il 13 febbraio 2019, anche se potrebbe essere successivamente pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il gioco è ambientato in Taiwan, paese d’origine degli sviluppatori, nel 1980. La storia si focalizza su una famiglia composta da tre membri che vive in un complesso di vecchi edifici. Esplorando la casa, si può osservare come la religione gioca un ruolo fondamentale nella quotidianità delle loro vite, ma un giorno, proprio lo stesso alloggio che prima era pieno di gioia e amore, si trasfomerà in un vero e proprio incubo infernale. Mentre esploreremo gli angoli più remoti degli appartamenti, questi prenderanno vita spostandosi e contorcendosi, facendoci sprofondare sempre più verso l’abisso più oscuro. Saremo chiamati a risolvere vari enigmi che ci porteranno alla scoperta dei misteri più profondi racchiusi all’interno del complesso, con una atmosfera incalzante e molto ben strutturata.
Il gioco, in origine e più precisamente nel 2017, nasceva come Steam Greenlight. Altra curiosità, il titolo precedente a Devotion, Detention, ebbe molto successo ed è considerato uno degli horror più validi di questa attuale generazione
Ecco le caratteristiche del videogioco: horror in prima persona; risoluzione di enigmi; design di gioco che ricostruisce fedelmente l’ambiente degli anni ’80 in Taiwan; musiche e suoni che si ispirano alla cultura Taiwanese (Mantra Taoisti, musica rituale).