Modus Games e Moondrop hanno rilasciato ieri, 15 gennaio 2019, il trailer, disponibile a fine articolo, del gameplay del nuovo puzzle platform 2D per Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in uscita il prossimo 14 febbraio, il giorno di San Valentino. E non a caso. Degrees of Separation, racconta la storia di Ember e Rime, due ragazzi di mondi diversi nati dalle forze del fuoco e del ghiaccio che, dopo essersi incontrati e istantaneamente divisi, dovranno percorrere un lungo viaggio pieno di sfide per potersi ricongiungere.
Ember e Rime a causa della natura del loro potere non possono nemmeno toccarsi. Saranno i giocatori a guidarli attraverso una serie di livelli che rappresentano i passi della loro relazione e che avranno meccaniche sempre diverse. Ognuno di questi andrà affrontato affinando le abilità elementali dei protagonisti e ci si potrà cimentare sia in solo che in co-op online o in locale.
Gli sviluppatori sono entusiasti di presentare questo nuovo toccante fantasy dal gameplay dinamico scritto da Chris Avellone, acclamato autore di Fallout New Vegas, che ha accolto e accettato la sfida del mondo platform e che, vi ricordiamo, uscirà il prossimo 14 febbraio e sarà acquistabile per 19.99 dollari. Intanto potete prenotare la vostra copia di Degrees of Separation dal sito ufficiale.