Veniamo oggi a conoscenza tramite le parole di Benjamin Laulan, dello studio Motion Twin, che attraverso il portale Automaton Media ci fa sapere di essere molto soddisfatto dell’alto numero di vendite fatte registrare da Dead Cells, e che per ringraziare tutti i fan, che hanno contribuito a giocare e a mostrare un cosi vivo interesse nei confronti del titolo, è stato deciso di rilasciare nel primo trimestre del 2019 un contenuto aggiuntivo completamente gratuito!
Dead Cells è stato candidato e giudicato da molti come uno dei migliori giochi del 2018 e questo riconoscimento dovuto alla grande qualità del titolo, ha permesso al metroidvania di elevarsi su altri giochi indie riuscendo a far registrare delle ottime vendite, già nella prima settimana. Ma buona parte di questo successo, il team di sviluppo Motion Twin, lo deve a Switch, infatti è proprio sulla console Nintendo che il titolo ha fatto registrare più vendite, con dati impressionanti che parlano di 100.000 unità vendute solo nella prima settimana di lancio, un numero che risulta essere 4 volte maggiore di PlayStation 4 che si è fermata a 25.000 copie vendute.
Il team di sviluppo inoltre, sa bene dell’eccellente lavoro svolto con la loro opera ed ha già preso la decisione di non pubblicare un sequel del gioco. Per il momento dunque, non ci resta che aspettare novità riguardanti il DLC gratuito promesso dagli sviluppatori che uscirà quindi entro e non oltre gli ultimi giorni di marzo 2019 e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.