Bandai Namco ha annunciato che Sword Art Online: Hollow Realization, titolo videoludico ispirato alla celebre serie di light novel di Reki Kawahara, approderà su Nintendo Switch il prossimo 25 aprile con una Deluxe Edition che comprenderà, oltre al gioco base, tutti e tre i capitoli del pacchetto DLC intitolato “Abyss of the Shrine Maiden”, originariamente rilasciati come contenuti scaricabili per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Il gioco è un JRPG in cui combattimenti frenetici a fil di spada si alternano a minigiochi ispirati agli amatissimi dating simulator tanto celebri in territorio nipponico. Inizialmente il gioco sarà disponibile solo nello store giapponese al prezzo di 5,700 yen (circa 46,00€).
Sword Art Online: Hollow Realization è un sequel diretto del gioco Sword Art Online: Lost Song e racconta delle avventure originali alternative a quelle che i protagonisti della serie vivono all’interno della light novel. In questa nuova storia Kirito, il celebre “spadaccino nero” che anni prima ha salvato migliaia di persone intrappolate per molto tempo nel mortale videogioco Sword Art Online, fa ritorno nel letale mondo di gioco chiamato Aincrad, ma questa volta in una nuova versione priva di pericoli, in cui la morte del proprio personaggio non porta in nessun modo alla morte nel mondo reale. Qui, in questo nuovo mondo di gioco chiamato Ainground, Kirito e i suoi amici giocano finalmente sereni, accompagnati però ogni tanto dai ricordi dell’esperienza traumatica di qualche anno prima. Tuttavia, la ritrovata serenità del gruppo viene messa in discussione quando un misterioso NPC (personaggio non giocante) irrompe nelle sessioni di gioco del party, senza nessuna memoria di chi sia e di quale sia il suo scopo all’interno del gioco. Quale sarà lo scopo di questa misteriosa ragazza? Kirito l’aiuterà a ritrovare se stessa?
Per ora non è stata comunicata una data ufficiale di rilascio di Sword Art Online: Hollow Realization in Occidente, ma è stata confermata una possibile finestra di lancio prevista per la primavera del 2019.