Brawl Stars, il nuovo gioco mobile di Supercell disponibile su iOs e Android, ha registrato un grande successo fin dal proprio lancio su App Store e Google Play incassando ben 63.4 milioni di dollari nel primo mese di vita. Questi numeri, di certo astronomici per la concorrenza del mercato mobile, fanno un baffo alla vera perla di diamante di Supercell: Clash Royale.
Infatti stando ai dati riportati da SensorTower, Clash Royale nel suo primo mese di vita ha fatto ben più del doppio degli incassi arrivando in soli 30 giorni alla cifra di 136.5 milioni di dollari creando un coinvolgimento economico della community senza precedenti per il mercato mobile: c’è anche però da considerare quanto questo nuovo titolo sia diffente da Clash Royale.
Brawl Stars è infatti un twin stick shooter multiplayer che vanta diverse modalità di gioco e che vedrà, stando alle dichiarazioni di Supercell, un gran numero di aggiornamenti e aggiunte e che per ora sembra molto meno pay to play di Clash Royale che è un gestionale/strategico freemium che vede nella sua ragion d’essere la collezione di nuove unità da aggiungere alle proprie schiere. Un qualcosa che viene molto più velocemente mettendo mano al proprio portafogli.