Heavy Metal Machines è un MOBA post-apocalittico che trova nelle lotte tra autovetture il fulcro del proprio gameplay: squadre composte da quattro autovetture armate fino ai denti, si daranno battaglia. In aggiunta, il gioco ha anche il Seasonal Metal Pass, che permette ai giocatori che lo acquistano di sbloccare contenuti aggiuntivi e skin tematiche per tutti i veicoli.
Il 15 gennaio 2019, Hoplon, casa di sviluppo del videogioco, ha dato via in Florianopolis, Brasile, all’evento “calcio d’inizio” per celebrare il nuovo anno che ci proietterà verso la terza stagione che sarà rilasciata a febbraio 2019 con il contenuto aggiuntivo “Into The Abyss”.
L’evento, che sarà attivo fino al 28 gennaio, consiste nella sfida tra giocatori nella “modalità casuale”, in cui dovranno completare venti partite prima di poter ricevere varie ricompense tra cui uno speciale ritratto per l’avatar a tema 2019.
Tatiana Moreira, a capo del settore marketing e pubblicitario, commenta così l’inizio dell’anno: “Siamo davvero entusiasti per l’anno che verrà e speriamo di partire col botto con il lancio dell’evento “calcio d’inizio” per Heavy Metal Machines. Ci auguriamo che la community entrerà nello spirito di quest’anno con la nostra stessa voglia. Abbiamo grandi piani per l’anno in corso e questo evento non è che l’inizio. Non vediamo l’ora di mostrare altro materiale alla community!“