Pochi giorni ancora e il tanto atteso remake di Resident Evil 2 farà il suo debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC, esattamente il 25 gennaio 2019. In un’intervista fatta durante un evento a Dubai, Kazunori Kadoi e Yoshiaki Hirabayashi, rispettivamente il direttore di gioco e il produttore, hanno rilasciato qualche dettaglio un più sul gioco, dicendo che nel titolo ci saranno dei riferimenti a Resident Evil 7 Biohazard.
Non ci sono molti dettagli al riguardo, ma chi ha potuto giocare al capitolo precedente, troverà alcuni particolari che daranno addirittura informazioni aggiuntive sui fatti accaduti in RE 7. Gli easter egg non sono certo una novità nella saga di Resident Evil, per cui, anche in questo caso, la tradizione verrà portata avanti.
Durante l’intervista è stato chiesto al game director e al producer, se la percentuale del 28% di giocatori che sono riusciti a completare la 1-Shot Demo con un limite di 30 minuti, potesse essere qualche dato significativo, magari per far capire che la maggior parte dei giocatori ha preferito l’esplorazione, oppure fosse indice delle difficoltà troppo elevata, ma la risposta è stata che il dato non indica nulla e che ogni giocatore affronta il gioco come meglio crede.
Rimanendo sul tema della durata, la campagna, anzi, le campagne, una nei panni di Leon S. Kennedy e una giocabile come Claire Redfield, avranno la durata di circa 10 ore ciascuna. Sui DLC invece non ci sono state molte informazioni, anzi, l’unica risposta al riguardo è stata che il team ne sta ancora discutendo.
L’assaggio nella demo del remake di Resident Evil 2 è riuscito solo ad aumentare la fame per questo titolo, che sarà disponibile a partire dal 25 gennaio per PlayStation 4, Xbox One e PC, appena una settimana, anche se l’attesa ha subito un’impennata grazie proprio alla demo, che ha lasciato molti dei giocatori che hanno provato a completarla a bocca asciutta, proprio sul più bello (io sono tra questi). Non ci resta che aspettare, nel frattempo scarica gratuitamente la 1-Shot Demo e provala.