L’equipe di sviluppo ‘Team Jolly Roger‘ è lieta di presentare Worbital, il nuovo e originale titolo strategico a tema spaziale. Il gioco arriverà presto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre sarà disponibile su Steam ancora prima (pagina Steam ufficiale, ndr). La data d’uscita di Worbital per PC è stata fissata per il 31 gennaio quando il titolo sarà reso disponibile sulla piattaforma Valve.
La data d’uscita di Worbital coincide col 31 gennaio, ma di che si tratta?
Worbital (di cui trovi il trailer proprio a inizio articolo, ndr) è, in primis, un videogioco di strategia in tempo reale che richiede del tempo per esser capito e apprezzato a pieno, la pianificazione e il tempismo delle mosse sono fondamentali. Gli avversari saranno altri giocatori che faranno di tutto per metterti in difficoltà. Il tema è lo spazio, poiché le nostre armi saranno… i pianeti! Esatto, potremo dotare i nostri geoidi di temibili armi e attaccare gli altri corpi celesti più o meno vicini. Worbital dispone anche di una modalità singleplayer e di una multiplayer locale, oltre alla componente online.
“Worbital è quasi arrivato, finalmente! Che bei momenti! Non avremmo potuto realizzarlo senza la nostra meravigliosa Community su Discord, che è cresciuta oltre le nostre aspettative durante la beta di Worbital. Instancabile nell’aiutarci a creare un gioco che speriamo possa esser ricordato come un classico della strategia di artiglieria: vogliamo che Worbital sia il tipo di videogame stravagante e divertente attorno cui le persone possano riunirsi per divertirsi e giocare insieme” – Team Jolly Roger.