Lo sai cos’hanno in comune Metal Gear Solid e Final Fantasy? L’apprezzamento dei fan per le soundtrack, indipendentemente dal destino degli ultimi capitoli pubblicati.
Entrambe le saghe, infatti, possono vantare delle colonne sonore memorabili, che comprendono musiche rimaste nel cuore dei fan per diverso tempo dopo la conclusione dei giochi. Non c’è da sorprendersi, quindi, che ci siano già stati dei concerti composti dalle tracce più famose, sapientemente riarrangiate in versione orchestrata.
In questo caso, parliamo di due concerti della Metal Gear Saga, intitolati Metal Gear Orchestral Concert Series. Proprio oggi La Fèe Sauvage ha confermato che ci saranno un paio di esibizioni in America:
- Il 23 marzo a New York. Il concerto si svolgerà al United Palace Theatre.
- Il 6 aprile a Los Angeles. In questo caso, l’esibizione sarà al Wilshire Ebell Theatre.
In entrambi i concerti saranno suonate alcune tra le musiche più celebri che hanno caratterizzato la Metal Gear Saga, come il fatidico “Main Theme” o l’intramontabile “Encounter”. Tutto ciò sarà realizzato da oltre 70 musicisti sul palco; in aggiunta alla celebre voce di Donna Burke, cantante amatissima dai fan più sfegatati, per le sue incredibili performance in canzoni come “Heavens Divide” o “Snake Eater”, le quali saranno cantate in live sul palco.
In ultimo, in modo simile ad altri concerti di questo tipo, saranno proiettate delle immagini dei diversi capitoli di Metal Gear in sincrono con la musica, in modo da rendere più appetibile tutta l’esperienza.
Capiamo che, purtroppo, il luogo potrebbe essere inaccessibile per moltissimi fan, ma in caso dovessi essere in America quei giorni per qualsiasi motivo (luna di miele magari?) sappi che adesso puoi sfruttare questa fantastica opportunità. In fondo, parliamo anche di Donna Burke live!
Visto che siamo in tema, ecco una versione orchestrata del Main Theme della Metal Gear Saga