Negli anni, sempre più videogiocatori si sono cimentati in bizzarre creazioni quasi ingegneristiche, spesso e volentieri non con chissà quale utilità, ma certamente con risultati assolutamente apprezzabili, magari utilizzando tecnologie o console del passato che si fondono con quelli del presente. Commistioni molto “frankesteiniane” ma che spesso centrano l’obiettivo di stuzzicare la fantasia degli appassionati di questo splendido hobby.
È questo il caso di un utente che ha trasformato il suo compianto GameCube (console da queste parti apprezzatissima e sulla quale stiamo preparando una sorpresa) in una dock di ricarica per Nintendo Switch! Non solo, grazie a un adattatore ha reso le porte d’ingresso per i controller perfettamente funzionanti. Il tutto è costato poco meno di 200 dollari, nemmeno poi tanto considerato il lavoro alle spalle.
Non chiedeteci perché lo abbia fatto, non ne abbiamo idea, però da come potete vedere nella foto in calce alla news, il risultato è esteticamente apprezzabile. Un’unione insolita tra due console a modo loro fantastiche.