La casa di sviluppo NightDive Studios ha da poco pubblicato un nuovo video estrapolato dalla versione pre-alpha del remake di System Shock. Il gioco, che uscì nel 1994, sta subendo ora un totale lavoro di restauro grazie ai ragazzi della software house americana che hanno deciso di far vedere a che punto sono i lavori del titolo pubblicando appunto un nuovo video gameplay di 2:30 minuti, che trovi nel player più in basso.
Nel video è possibile ammirare l’ambiente della stazione spaziale chiamata Citadel, dalla quale sarà nostro compito riuscire a fuggire, risolvendo enigmi e districandoci negli angusti corridoi che caratterizzano l’ambientazione di System Shock. Grazie sempre alla versione pre-alpha possiamo notare i vari miglioramenti che sono stati effettuati nel corso dei lavori, a partire dalla grafica che presenta degli ambienti di buona qualità e delle texture più dettagliate, fino ad arrivare alle animazioni del nostro personaggio e degli oggetti con i quali interagisce, il tutto è stato possibile anche grazie all’Unreal Engine 4.
NightDive Studios prendendo in mano, quello che da molti critici è stato definito; uno dei progetti indie più ambiziosi di sempre, ha fatto sapere che le meccaniche di gameplay del titolo originale non verranno assolutamente ritoccate promettendo di riportare in vita il capitolo di 25 anni fa cosi com’era ma adattandolo agli standard odierni.
System Shock remake è supportato anche da moltissimi fan che aiutano lo sviluppo del titolo grazie ai finanziamenti attraverso il portale KickStarter. Il gioco al momento è atteso per un generico 2020, ma ciò non esclude la possibilità di poterlo vedere uscire anche a fine anno, sarà comunque disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.