Si rincorrono a gran velocità le informazioni riguardanti Cyberpunk 2077 provenienti direttamente dal team di sviluppo dalle cui dichiarazioni si evincono tutte le potenzialità e l’impegno profusi su questo mastodontico progetto, che molto probabilmente segnerà una svolta epocale per tutti gli open world del futuro (ndr. più di quanto abbia fatto ad oggi Red Dead Redemption 2).
Nel nostro sito vi teniamo costantemente aggiornati sul progetto Cyberpunk 2077 e, pertanto, se siete tra i pochi che non hanno ancora sentito parlare di questo titolo, vi consiglio di andare a recuperare le informazioni precedenti per avere un’idea di come si preannuncia l’ultima fatica dei CD ProjectRed.
Dopo le informazioni rilasciate sulla fauna che sarà presente nel mondo di gioco e soprattuto dopo la precisazione che non vi saranno elementi procedurali, Maciej Pietras – lead cinematic animator del team di sviluppo – ha precisato ulteriormente che il titolo vanterà un vasto armamentario che avrà un incidenza diretta sullo stile di gioco da adoperare. In altre parole il giocatore avrà ampia libertà di affrontare le varie situazioni di gioco, dal più stealth al più brutale, scegliendo l’approccio che più gli aggrada ed equipaggiandosi con l’armamentario a tal fine più opportuno. Infatti Maciej Pietras, nel corso della lunga intervista rilasciata alla testata francese Jeux Actu, ha dichiarato che “Nella demo avete potuto osservare vari tipi di armi e differenti stili di combattimento. Tutto ciò è correlato alla classe del personaggio che deciderete di creare e alle abilità che migliorerete. Ci saranno vantaggi sfruttando questa o quell’altra arma, in base a come migliorate il vostro personaggio. Si potrà scegliere tra armi tecnologiche, armi potenti, armi intelligenti, e ognuna di esse consentirà di approcciarsi al gioco in molti modi differenti“.
Personalmente da queste dichiarazioni, immagino che Cd ProjcetRed abbia voluto improntare il proprio titolo sulla falsariga di quanto visto nel franchise Hitman calato in un open world, ovviamente con tutte le differenze connaturate dalla natura GDR del titolo e delle meccaniche di gioco ad hoc pensate.
Il titolo non ha ancora una data di uscita, ma i più sono ormai orientati sul fatto che il titolo sia desinato ad uscire per la console next-gen vista la mole del progetto che potrebbe essere gestita adeguatamente solo da macchine da gioco più perfomanti. Staremo a vedere…