PQube è un’azienda d’editoria nel settore videoludico con sede a Letchworth Garden City, nel Regno Unito. Essa ha portato in Europa diversi titoli noti nel Sol Levante: i più famosi sono Gal Gun: Duoble Paece, Root Letter, BlazBlue: Cross Tag Battle e Song of Memories.
Stando agli annunci ufficiali, sembrerebbe che PQube, con il supporto di Arc System Works, azienda che sviluppa videogames, stia lavorando sulla pubblicazione di un nuovo titolo chiamato World End Syndrome: una entusiasmante avventura grafica precedentemente annunciata in occidente in versione digitale ma attualmente riconfermata anche in versione fisica soltanto per noi europei. Vediamo insieme cosa avrà in serbo per noi World End Syndrome.
Passione, romanticismo, omicidi e orridi misteri… World End Syndrome darà spazio a molte situazioni avvincenti, in cui tu, il vero protagonista della vicenda, dovrai impegnarti affinché l’avventura, ambientata in una “paradisiaca” città marittima chiamata Mihate-Chou, si concluda nel migliore dei modi. Essa ti farà provare emozioni contrastanti: dandoti il piacere di vivere una nuova esperienza di vita e un’estate all’insegna di relax… Ma in compagnia del morto. Un’agghiacciante scoperta aprirà le porte ad uno dei misteri più grandi della città: che la leggenda locale dello Yomibito sia reale?
Scopriamo alcune delle caratteristiche salienti di World End Syndrome:
- Produzione Grafico-Visiva eccellente: splendidi Artwork, modelli dei personaggi, paesaggi e cura del dettaglio, il tutto arricchito dalle animazioni;
- I personaggi sono disegnati e realizzati da Yuki Kato, l’artista della famosa serie BlazBlue;
- Vivrai la vicenda nei panni di un ragazzo, appena trasferito in una nuova scuola a causa di un passato discutibile;
- La città di Mihate-chou ti da il benvenuto! Goditi le onde, la natura e le belle ragazze in costume da bagno;
- Conoscerai la tetra leggenda popolare secondo cui, durante l’anno di Yomibito avente luogo ogni 100 anni, i defunti ritornano alla vita:
- Quest secondarie da scoprire all’interno del Mystery Research Club: utili anche ad approfondire la trama principale;
- Potrai esplorare l’intera mappa in ogni momento della giornata per conoscere più personaggi e luoghi caratteristici;
- Avrai la dolce compagnia di ben 5 ragazze, con le quali poter costruire amicizie o relazioni più profonde;
- Un’estate bella calda ti attende, fatta di amori e di incontri affascinanti. Come lieto fine: il Festival Estivo;
- Sarai in grado di chiudere il cerchio? Solo ottenendo informazioni, nuove amicizie e relazioni salde potrai affrontare questa incredibile avventura!
World End Syndrome, la sconcertante vacanza a Mihate-chou sarà disponibile a partire da primavera 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch. La versione fisica e digitale sarà acquistabile in Europa, mentre soltanto la digitale in Nord America.