Sub-Zero ci sta trasmettendo un forte senso di nostalgia in Mortal Kombat 11 mentre la sua nuova Brutality rende omaggio alla Kombat Tomb.
La macchina da hype sta funzionando a pieno regime questa settimana con la recente pubblicazione del gameplay di Mortal Kombat 11. L’imminente gioco di combattimento viscerale vede una tonnellata di nuovi elementi aggiunti al gioco tra cui la sua nuova meccanica di Colpo finale (Final Blow) che consente ai giocatori di utilizzare un attacco devastante quando la loro barra della salute raggiunge livelli critici.
Tuttavia, una cosa che la serie di Mortal Kombat è sempre stata eccezionale nel fare è rendere omaggio alle sue radici arcade. Non è raro vedere Scorpion attivare la sua ormai fatale fatalità “Toasty”, indipendentemente da quale versione del gioco ti capiti di giocare.
Questa volta però, il gioco ricorda una stage fatality del 1993 di Mortal Kombat II. La mossa è ora incorporata nella Brutality del veterano della serie Sub-Zero.
Jake Neal, meglio conosciuto con il suo tag PND Mustard, ha mostrato la mossa durante un recente incontro con il suo partner commentatore PND Ketchup. Da allora ha isolato una clip simile e l’ha caricata sulla sua pagina Twitter.
La Brutality vede Sub-Zero creare un soffitto di ghiaccio, bordato da stalattiti taglienti. Un potente montante spedisce quindi il suo avversario verso il cielo, impalandolo sulle punte letali.
Questa scena rende omaggio alla Fatality realizzabile nella Kombat Tomb di Mortal Kombat II. L’arena aveva infatti un soffitto traboccante di punte affilate come rasoi che permettevano ai giocatori di abbattere i nemici per finirli.
Puoi fare il confronto guardando il video tramite il tweet dell’utente, ben conosciuto nella community di Mortal Kombat, e tramite il video dell’originale fatality più sotto.
Well that’s familiar #MK11 pic.twitter.com/Zm4oxEXvcC
— Jake Neal (@PNDMustard) 19 gennaio 2019
Mortal Kombat 11 uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 23 aprile 2019. Il gioco uscirà anche in un’imponente edizione Kollector.